▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano: al via la terza edizione di MiFaccioImpresa

Area espositiva, spazio per gli incontri one-to-one con consulenti ed esperti, un programma articolato di conferenze e workshop, iniziative speciali e laboratori: ecco in sintesi la nuova edizione di MiFaccioImpresa.

Tecnologie
La terza edizione di MiFaccioImpresa, il salone dedicato a chi vuole mettersi in proprio, è in programma il 28 e il 29 maggio 2012 nella cornice di Palazzo Isimbardi in Corso Monforte 35 a Milano, organizzato con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e con la speciale collaborazione della Provincia di Milano. 
Obiettivo di MiFaccioImpresa e´ di offrire al potenziale imprenditore un appuntamento di riferimento per entrare in contatto con soggetti pubblici e privati, guidandolo attraverso tutti gli step necessari a ´´fare impresa´´. 
Da un inquadramento iniziale per affrontare i problemi legali e burocratici, alla panoramica dei fondi e delle agevolazioni disponibili, al contatto con i fornitori di prodotti e servizi di cui qualsiasi nuova impresa necessita: informazioni, prodotti e servizi verranno organizzati in un percorso semplice e immediato. 
In un Paese a forte vocazione imprenditoriale come l´Italia, sono attualmente presenti diversi fattori di criticita´ che gli aspiranti imprenditori incontrano nell´avvio di una nuova attivita´.
Per ovviare a questa carenza, durante la due giorni di MiFaccioImpresa sono previsti 47 workshop formativi tenuti da docenti universitari, esperti, imprenditori, rappresentanti delle aziende e degli enti, associazioni e istituzioni coinvolte. Workshop durante i quali verranno illustrate tutte le possibilità a chi vuole trasformare un'idea in un progetto vincente, partendo dalla costruzione di un business plan e dalle scelte strategiche e fiscali, passando dal reperimento di fondi, dall'internet marketing e dal come innovare un'impresa esistente e arrivando alle strategie di internazionalizzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter