▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La mobilità non è (solo) un costo

Avviare una strategia Byod o Cope è un tema da affrontare anche e soprattutto il relazione al valore apportato al business.

Trasformazione Digitale
Di questi tempi, il tema della mobilità è fra i più caldi nelle aziende. Quando si parla dell'utilizzo di dispositivi, automaticamente il discorso si sposta sull'opportunità o meno di avviare una strategia Byod (dispositivo dell'utente integrato nella rete aziendale) o Cope (dispositivo fornito dall'azienda, ma utilizzabile anche per scopi personali). Se le variabili a considerare spaziano dai livelli di accesso a dati e applicazioni fino alla sicurezza, a emergere sopra a tutto è, come sempre, il problema dei costi. Anche qui, come in altri casi in cui c'è di messo la tecnologia,  spesso si antepone la necessità del risparmio all'analisi delle esigenze da risolvere e al valore che la scelta porta con sé. L'articolo di InfoWorld che segnaliamo offre spunti per rapportare una strategia mobile ai risultati in termini di efficienza e produttività che essa può produrre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter