▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ceano, i servizi on-demand di Colt

Ceano permette ai partner di canale di configurare, gestire ed erogarare servizi alle PMI secondo un modello a consumo

Cloud
Disponibile a partire dal 23 aprile il nuovo servizio cloud di Colt. Denominato Ceano è ospitato all’interno dei data center dell’operatore ed è rivolto a partner interessati a proporre ed erogare servizi alle PMI.
"Ceano – afferma Colt - permette ai rivenditori di ordinare, vendere, configurare e gestire servizi personalizzati in base alle richieste dei clienti, secondo un modello a consumo che riduce la necessità di acquistare nuovo hardware e i costi in conto capitale. Il portafoglio disponibile include server e desktop virtuali, gestione della sicurezza e dell’infrastruttura, applicazioni per la comunicazione e la collaborazione, accesso internet e voce".
Secondo James Eibisch, Direttore della Ricerca di IDC, il nuovo servizio di Colt è coerente con le esigenze delle PMI, “Queste ultime, necessitano di servizi chiari e non troppo costosi, semplici da utilizzare e scalabili: la chiave di volta è la possibilità di scelta, pagando soltanto per i servizi e la capacità che vengono effettivamente utilizzati. L’offerta di Colt e la sua forza nel proporre SLA di alto livello, supportati da una rete proprietaria di classe enterprise e data centre di proprietà distribuiti in tutta Europa, rispondono perfettamente alle necessità delle PMI che spesso hanno esigenze molto specifiche per quanto riguarda la gestione dei servizi.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter