▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dalla Regione Veneto un piano anticrisi per le imprese

Il piano prevede la possibilità di ottenere finanziamenti agevolati per far fronte ad esigenze di liquidità.

Tecnologie
La Giunta Regionale del Veneto ha approvato un "piano straordinario anticrisi per le imprese", con l'obiettivo di sostenere il tessuto imprenditoriale veneto in questo momento di difficoltà.
Il piano prevede la possibilità di ottenere finanziamenti agevolati di durata fino a cinque anni, per importi compresi fra 15.000 Euro e 500.000 Euro, a seconda del settore produttivo.

I finanziamenti agevolati sono concessi:
1. a fronte di crediti insoluti, sorti nei diciotto mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda di agevolazione, la cui documentazione è rappresentata da ricevute bancarie, effetti cambiari, assegni, o altri titoli di credito similari;
2. a fronte di crediti maturati verso le pubbliche amministrazioni, la cui documentazione è rappresentata dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio e copia dei documenti comprovanti i crediti;
3. a fronte di rimborsi di finanziamenti a medio lungo termine accesi per investimenti aziendali, per un importo non superiore all'ammontare delle rate pagate negli ultimi 24 mesi antecedenti la data della domanda di agevolazione;
4. per anticipazioni a fronte di uno o più ordini accettati e/o contratti di fornitura di beni e/o servizi (esclusa l'attività di consulenza), correlati all'attività dell'impresa richiedente, la cui documentazione è rappresentata dal contratto sottoscritto delle parti, la proposta di vendita e relativa accettazione con visto del venditore o la proposta d'acquisto e relativa accettazione di vendita.
L'ammontare minimo da documentare, per singola operazione di fornitura, non può essere inferiore a euro 5.000,00 (cinquemila/00 IVA. esclusa).

Per informazioni, è attivo il Numero Verde 800 177 750 tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17; il venerdì dalle 9 alle 13.
Informazioni e dettagli sono disponibili nel sito della Regione Veneto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter