▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gartner, il Worldwide Supply Chain Management Software Market

Secondo una ricerca di Gartner il worldwide supply chain management software market ha totalizzato 7,7 miliardi di dollari nel 2011.

Tecnologie
Una recente ricerca di Gartner rivela che il worldwide supply chain management (Scm) software market ha totalizzato 7,7 miliardi di dollari nel 2011, registrando un aumento del 12,3% rispetto al 2010.
"Nonostante la continua incertezza economica, il mercato per le applicazioni supply chain si è rivelato abbastanza resistente nel 2011", ha dichiarato Chad Eschinger, Research Vice President di Gartner, che ha poi aggiunto: "Il Nord America e l'Europa Occidentale hanno continuato ad essere i principali consumatori di software Scm in termini di dollari, con quasi il 79% delle entrate del mercato. Tuttavia, la crescita europea è rallentata nel 2011, mentre l'area Asia/Pacifico ha continuato a registrare una crescita robusta che ha notevolmente superato la media di mercato".
Sap ha continuato a guidare il mercato del software Scm, coprendo il  19,9% del mercato mondiale. Oracle era il fornitore numero 2 coprendo il 16,9% della quota di mercato. Ariba ha registrato la più forte crescita tra i primi cinque fornitori con un aumento del 46,5% del fatturato software Scm.
Secondo Eschinger, le offerte Scm intese come abbonamenti software as a service (SaaS) hanno continuato a sostenere la crescita (che nel 2011 ha superato il 21%) con funzionalità mirate per specifici mercati di nicchia, mentre le licenze perpetue sono cresciute in modo significativo del 15%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter