▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Iniziative e call per buone pratiche a Forum PA 2012

Nel corso del Forum Pa 2012 sono previsti cinque riconoscimenti che andranno a premiare aziende, cittadini e dipendenti pubblici per il loro contributo allo sviluppo della PA.

Tecnologie
Anche quest'anno Forum Pa propone cinque iniziative premiali per valorizzare i dipendenti pubblici, le aziende private e i cittadini che contribuiscono alla costruzione di una PA più moderna. Proprio in questo delicato momento di crisi è tanto più importante offrire occasioni per diffondere le buone prassi e i modelli realizzati, costruire alleanze e allungare la rete.      
  1. Premio Innovascuola 2012: "I migliori siti web realizzati nelle scuole italiane".
L'iniziativa, promossa dal MIUR e dal Dipartimento per la digitalizzazione della PA e l'Innovazione tecnologica, intende premiare e diffondere i migliori siti web realizzati nelle scuole italiane. Nello specifico, l'iniziativa valorizzerà i siti web delle scuole primarie e secondarie di I e II grado che, oltre alla congruità con le Linee guida per i siti web della pubblica ammnistrazione, dedichino particolare attenzione alle funzioni e agli strumenti per la didattica.
Premiazione: sabato 19 maggio, 10:00 - 13:00
  1. "6° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici"
Il Premio intende segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico, servizi e/o progetti integrati di gestione e/o valorizzazione di edifici, infrastrutture, beni urbani, beni territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico; coinvolgimento di uno o più operatori privati.
Premiazione: venerdì 18 maggio, 10:00 - 18:00
  1. Innovazione e sicurezza 2012
Torna alla 5ª edizione di TechFOr l'iniziativa "Innovazione e sicurezza", il call per raccogliere e comunicare le migliori e qualificate esperienze che hanno utilizzato l'innovazione tecnologica o organizzativa per sviluppare azioni relative alla sicurezza del Paese e delle infrastrutture critiche, la sicurezza dei cittadini e delle città, la salvaguardia del territorio e gestione del rischio.
Premiazione: giovedì 17 maggio, 10:00 - 13:00
  1. 10X10 Storie di qualità 2012: la PA verso il miglioramento dei servizi
FORUM PA e Associazione Italiana Cultura Qualità - Centro Insulare danno il via alla II edizione del call per dar voce ai protagonisti delle quotidiane Storie d'impegno per una PA protesa verso la Qualità. L'obiettivo è quello di valorizzare 10 storie di Qualità associate a progetti, idee ed iniziative, svolte da funzionari e dirigenti del vasto mondo delle Amministrazioni Pubbliche Italiane.
Premiazione: sabato 19 maggio, 10:00 – 13:00
  1. Apps4Italy
Apps4Italy è il primo concorso aperto a cittadini, associazioni, comunità di sviluppatori e aziende che progettano soluzioni utili e interessanti basate sull'utilizzo di dati pubblici, capaci di mostrare a tutta la società il valore del patrimonio informativo pubblico. Questo premio nasce come una sfida alla difficoltà di adottare una strategia nazionale sui dati pubblici, con la convinzione che le proposte presentate e gli esempi raccolti rappresentino il miglior modo di mostrare alle pubbliche amministrazioni, ai cittadini e alle imprese il valore del patrimonio informativo pubblico e l'importanza di renderne possibile l'utilizzo.
Premiazione: sabato 19 maggio, 10:00 - 13:00
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter