▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Monza e Brianza: iniziative per non lasciare soli gli imprenditori

La Camera di commercio di Monza e Brianza ha avviato una serie di interventi per aiutare le imprese della Brianza in difficoltà.

Tecnologie
Uno sportello d'aiuto dedicato all'ascolto degli imprenditori, l'anticipo dei crediti scaduti che le imprese vantano nei confronti dei Comuni e oltre 1 milione di Euro di contributi a fondo perduto a più di 500 imprese che assumono, destinati a favorire l'incremento dell'occupazione: questi alcuni degli interventi messi in campo dalla Camera di commercio di Monza e Brianza per non lasciare soli gli imprenditori.  
"In questo momento è fondamentale ripristinare un clima complessivo di fiducia nei confronti dell'impresa, e  del rischio di impresa - ha dichiarato Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza-  Un impegno che richiede un supplemento di responsabilità da parte di tutti, dal governo alle istituzioni, alle banche che devono tornare a credere nell'impresa perché le aziende senza la liquidità necessaria non possono lavorare, non possono fare investimenti e quindi non possono generare occupazione."
Lo sportello d'aiuto, un vero e proprio punto di ascolto-soccorso per le micro, piccole e medie imprese della Brianza in difficoltà, è formato da un team di tutor e consulenti, messo a disposizione gratuitamente alle imprese dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza in collaborazione con Formaper. I colloqui sono organizzati presso le sedi di Monza, Desio e Vimercate.
Per informazioni e richieste di appuntamento: 039.2807446.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter