▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Veeam, nuove soluzioni per gli ambienti virtualizzati

Veeam Software rilascia Veeam One v6 e Veeam Management Pack 10-Pack, due nuove soluzioni per gli ambienti virtualizzati.

Tecnologie
Veeam Software annuncia il rilascio di due nuove soluzioni disponibili anche per il mercato italiano: si tratta di Veeam One v6 e Veeam Management Pack 10-Pack.   
Nello specifico, Veeam One v6 è una soluzione integrata che garantisce monitoraggio in tempo reale 24x7, ottimizzazione delle risorse e reporting della gestione di ambienti virtualizzati VMware vSphere e Windows Server Hyper-V
Sviluppata sulla base di Veeam Monitor, Veeam Reporter e Veeam Business View, Veeam One offre funzionalità di monitoraggio e reportistica agli IT manager che gestiscono infrastrutture virtuali. Oltre al monitoraggio in tempo reale, le caratteristiche funzionali della nuova versione comprendono:   
- dashboard per visualizzazione immediata delle condizioni e delle performance
oltre 200 allarmi preimpostati, articoli knowledge base per ogni allarme, notifica automatica degli alert, allarmi personalizzati e alarm modeling
- report automatici e su richiesta relativi a performance, utilizzo e documentazione dell'infrastruttura virtuale  
- Installazione della soluzione completa in meno di 15 minuti
- Interfacce intuitive per esami approfonditi con un semplice click da ogni display di monitoraggio con dettagli dell'oggetto,  grafici delle performance e articoli knowledge base
- analisi delle performance che include il raggruppamento logico in diagrammi e grafici dei contatori di performance interconnessi   
- soluzione di monitoraggio e reportistica per vSphere e Hyper-V, disponibile a prezzi competitivi per socket
- Disponibile anche come parte di Veeam Essentials e di Veeam Management Suite, offerta in bundle di Veeam One con Veeam Backup & Replication come soluzione completa e accessibile per la gestione ottimale della virtualizzazione e per la protezione dei dati   
Inoltre, Veeam One è disponibile anche nella versione Free Edition, come soluzione risk-free che permette di utilizzare una parte delle funzionalità della versione completa Veeam One.
Questa versione non ha limiti per quanto riguarda il numero di host, i server di gestione e i Failover Cluster che possono essere monitorati e su cui si possono effettuare i report.
Veeam One v6 Free Edition inoltre non prevede restrizioni su alcune funzionalità, come gli articoli e gli snapshot knowledge base e gli allarmi relativi allo spazio su disco presenti nelle versioni precedenti.   
Veeam Management Pack 10-Pack è una soluzione free per il monitoraggio di ambienti VMware che supporta ora System Center 2012.
Il supporto di Veeam della nuova piattaforma di cloud computing privato di Microsoft aiuterà i clienti a gestire e proteggere al meglio cloud privati basati su Windows Server Hyper-V, VMware vSphere o su entrambi.   
Veeam Management Pack 10-Pack consente alle aziende di proteggere i propri investimenti in System Center con monitoraggio integrato di VMware, di gestire infrastrutture fisiche e virtuali da un'unica console, di eliminare il costo del monitoraggio di framework aggiuntivi.   
L'impegno di Veeam in ambito System Center ha contribuito a consolidare la stretta relazione con Microsoft che include:  la membership attiva all'interno della System Center Alliance; la partecipazione al System Center 2012 Technical Adoption Program; l'installazione di Veeam Management Pack all'interno di tutti i Microsoft Techology Center; - il raggiungimento della qualifica Microsoft Gold per la virtualizzazione e la gestione dei sistemi.
I nuovi clienti di Management Pack che utilizzano System Center 2012 possono registrarsi per una prova gratuita di una licenza di 10-socket che include un intero anno di manutenzione e supporto.   Veeam One è già disponibile a 440 Euro per socket, prezzi Emea (Msrp).
Gli attuali clienti Veeam One, Monitor e Reporter possono aggiornare gratuitamente la loro versione.  Veeam Essentials viene venduto in pacchetti di due socket per ambienti virtuali con due, quattro o sei socket. I prezzi per il mercato Emea (Msrp) sono pari a 1.150 Euro per il bundle da due socket versione Enterprise Edition e 720 Euro per il bundle da due socket versione Standard Edition.
Per chi avesse acquistato Veeam Essentials per Hyper-V prima del 23 aprile, le chiavi per scaricare Veeam ONE per Hyper-V sono ora disponibili.
Grazie a Veeam ONE v6, è ora disponibile anche Veeam Management Suite senza limiti sul numero di socket e a un prezzo di 1.180 Euro per socket nella versione Enterprise Edition e di 930 Euro per socket nella versione Standard Edition, prezzi per Emea (Msrp).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter