▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: Milano festeggia i 3 anni dall'evento

A tre anni dall'apertura di Expo Milano 2015, partono a Milano una settimana di iniziative.

Tecnologie
Dallo scorso martedì 1° maggio manca esattamente tre anni all'apertura di Expo Milano 2015.
Per celebrare questo momento, l'Esposizione Universale animerà la città con una settimana di iniziative che faranno conoscere ai milanesi le sfide e le opportunità offerte dal tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".
Dopo le mostre sul legame tra cibo e musica (Biblioteca Sormani) o dedicate a oggetti di design in cucina (Castello Sforzesco) e le rassegne-degustazione di caffè e cacao (Mediateca di Santa Teresa) aperte il 30 aprile e ancora in corso, sarà possibile respirare il clima di Expo Milano 2015 anche in numerosi altri eventi.
Festival di teatro, cinema e arte, con eventi di musica in cucina saranno il cuore di "Bankjete. Atti alimentari", l'iniziativa curata dalla Food Design Association fino al 6 maggio.
Negli stessi giorni, dall'1 al 6 maggio, la Cascina Cuccagna entrerà nel vivo della manifestazione con un programma di appuntamenti adatti a tutte le età. Durante la settimana si potrà partecipare a workshop di cucina e di giardinaggio, i bambini saranno coinvolti in laboratori e visite guidate, ma sarà anche possibile prendere parte a incontri con agricoltori, per scoprire le tappe della filiera agroalimentare, e a momenti di bookcrossing (libri in libertà) dedicati alla sostenibilità ambientale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter