▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm acquisisce Varicent Software

Con l'acquisizione della società canadese, Ibm amplia il proprio portafoglio di Business Analytics.

Tecnologie
Ibm ha annunciato un accordo definitivo per l'acquisizione di Varicent Software, fornitore di software di business analytics per la gestione degli incentivi e delle performance di vendita.
Varicent è una società a capitale privato con sede a Toronto, Canada. I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.Il software Varicent automatizza e analizza la raccolta e il reporting dei dati di vendita tra i reparti di finanza, vendite, risorse umane e IT, per incrementare l'efficienza, scoprire trend e migliorare le performance di vendita.
L'acquisizione ha l'obiettivo di accelera le funzionalità di Smarter Analytics di Ibm nelle attività operative delle linee di business in tutti i settori e realizzerà una combinazione con le offerte software esistenti di Ibm, fornite ai clienti tramite modelli on-premise o di cloud computing.
Con il crescente volume di dati, le aziende sono sempre più alla ricerca di modi per automatizzare e acquisire informazioni più rapide e accurate sulla gestione finanziaria e delle vendite, con l'obiettivo di aumentare la competitività.
Secondo Gartner, le organizzazioni che adottano soluzioni di gestione dei compensi possono aspettarsi una riduzione degli errori di oltre il 90% e dei tempi di elaborazione di oltre il 40%. 
Il software Varicent automatizza e integra tutti gli aspetti della gestione delle vendite, dei clienti e delle performance finanziarie a livello aziendale, per tradizione un processo ad alta intensità di manodopera. A differenza dei tool tradizionali, Varicent fornisce un unico sistema di gestione, che si affida a un sofisticato motore di calcolo per modellare e analizzare l'efficacia della spesa per gli incentivi. 
Il software consente a clienti, quali banche, compagnie di assicurazioni, aziende del retail, fornitori di information technology e telecomunicazioni, di determinare con maggiore accuratezza i compensi, razionalizzare l'assegnazione dei territori, gestire le quote ed eseguire reporting e analisi delle attività di vendita. Il software inoltre prepara le aziende alle verifiche contabili e alla conformità e rende trasparenti tutti gli aspetti relativi alla gestione degli incentivi.
Fondata nel 2003, Varicent ha più di 180 clienti che utilizzano il suo software, tra cui: Starwood Hotels, Covidien, DexOne, Manpower, Hertz, Office Depot e Farmers.
Ibm integrerà Varicent nella propria divisione R&S insieme alle precedenti acquisizioni, tra cui Algorithmics, Clarity Systems, OpenPages, Cognos e Spss, per ampliare le sue funzionalità nella business analytics e nell'ottimizzazione delle attività finanziarie, delle vendite e del customer service.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter