Le applicazioni mobili hanno percorso un lungo cammino negli ultimi cinque anni. Il loro utilizzo copre oggi due ore al giorno in media.
Secondo l’ultimo rapporto quinquennale realizzato da Flurry Analytics su un campione di 300mila applicazioni iOs e Android, gli utenti passano in media il 32% del loro tempo a giocare, mentre la navigazione Web segue con il 20% e Facebook raggiunge il 18%.
Social network e navigazione pura arrivano quasi a equivalersi e questo a causa della tendenza diffusa alal condivisione su Facebook e simili, cosa che ha in parte sostituito il browsing classico. In media, smartphone e tablet sono quotidianamente utilizzati per 2 ore e 38 minuti.
I dati esposti da Flurry Analytics mostrano anche che il mercato delle app continua a crescere. Il 37% delle applicazioni utilizzate nel 2012 non lo era l’anno precedente, mentre il rapporto 2011-2010 era del 17%. In sostanza, l’utilizzo si diversifica al di là di un numero di app comuni e la concorrenza spinge con prodotti sempre più performanti. Il Web e l’utilizzo di strumenti anche professionali è in costante aumento, per cui il mercato è stimato oggi valere 25 miliardi di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.