▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Confindustria Digitale, lo sviluppo dell'Agenda Digitale farà crescere il Pil del 4-5% entro il 2015

Presentato oggi al Ministro Profumo il piano di Confindustria Digitale "Proposte per il sostegno alla crescita dell'Italia, in coerenza con l'Agenda digitale europea".

Tecnologie
La realizzazione dell'economia digitale contribuirà a una crescita del Pil da qui al 2015 del 4-5%. Lo ha sostenuto il consiglio direttivo di Confindustria Digitale - formato da 30 consiglieri, capi azienda dei principali gruppi internazionali e imprese nazionali del settore Ict, incontratosi oggi con il Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo, al quale è stato presentato il piano "Proposte per il sostegno alla crescita dell'Italia, in coerenza con l'Agenda digitale europea".
Come ha sottolineato Stefano Parisi, presidente di Confindustria Digitale:"La realizzazione in Italia dell'Agenda Digitale potrà dare un contributo del 4-5% alla crescita del Pil da qui al 2015. Le aziende dell'Ict hanno offerto al Ministro Profumo, che sta già realizzando importanti iniziative di innovazione nell'ambito delle competenze e funzioni del suo ministero un'ampia collaborazione nel quadro di una visione comune per lo sviluppo dell'economia digitale. L'utilizzo del web per le attività delle amministrazioni pubbliche, l'innovazione promossa attraverso le smart communities, saranno i pilastri di questa partnership che potrà dare risultati concreti già nel breve periodo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter