▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Convention TeamSystem, presentati nuovi investimenti nella ricerca tecnologica

Alla 33esima Convention di Gruppo TeamSystem presentati importanti investimenti nella ricerca tecnologica per un'offerta multipiattaforma e multidevice.

Tecnologie
Si è svolta il 15 e 16 marzo scorsi l'annuale Convention del gruppo TeamSystem, che ha riassunto i principali risultati del 2011 e delineato i prossimi passi per l'anno in corso.
In particolare, l'inizio del 2012 ha visto ben quattro acquisizioni da parte del gruppo: Digita, specializzata nel software e i servizi di Crm, DaneaSoft, Paradigma e Harpax (ora TeamSystem Communication) operanti rispettivamente nel settore del software per le microimprese, della formazione manageriale per le aziende e della soluzioni di comunicazione VoIP. 
Al di là della rete dei propri rivenditori sparsi su tutto il territorio, quest'anno la Convention ha ospitato gli interventi di importanti esponenti dell'industria IT e  di aziende che hanno fatto dell'innovazione uno dei loro punti di forza: Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia; Vincenzo Pompa, amministratore delegato di Postecom, nonché Ibm Italia Computer Gross Italia. Diverse le novità presentate in anteprima, sia a livello di innovazioni tecnologiche per un miglioramento dell'offerta sia di sistemi di supporto alla rete distributiva.
"Il nostro impegno – commenta Federico Leproux, amministratore delegato di Gruppo TeamSystem – è accelerare lo sviluppo del business dei clienti attraverso l'innovazione delle nostre soluzioni e servizi. Per questo, oltre a un'ambiziosa crescita per linee esterne, abbiamo ideato un piano di sviluppo dei prodotti che verranno – nei prossimi due anni – ridisegnati interamente in un'ottica multidevice e multipiattaforma. Un semplice Erp non è più in grado di portare i benefici attesi, poiché si limita principalmente a migliorarne l'esecuzione e la fruibilità. Il nostro offering si orienterà infatti, verso un software di Bpm progettato non solo a gestire in maniera proattiva i processi aziendali, ma anche a interagire con l'evoluzione del web dove tutto è connesso". 
"Oltre il 94% dell'economia italiana si basa sull'apporto delle piccole realtà – aggiunge Stefano Matera, direttore marketing di Gruppo TeamSystem -. Per dominare al meglio il mercato di domani è importante intercettare da subito le potenzialità di quei segmenti come le micro imprese ad altissimo potenziale e ancora poco sfruttati".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter