▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Stonesoft presenta Security Engine, per il futuro della network security

Stonesoft ha annunciato un nuovo Security Engine modulabile che può essere declinato in sette diverse configurazioni.

Tecnologie
Stonesoft ha presentato un nuovo Security Engine modulabile che può essere declinato in sette diverse configurazioni per implementare funzionalità di sicurezza context-aware di nuova generazione.
Questo nuovo approccio mira a definire un nuovo standard in termini di adattabilità, scalabilità, agilità e ritorno sull'investimento.
Stonesoft Security Engine, a seconda delle preferenze dell'utente, può essere configurata in maniera da agire come firewall tradizionale e/o di nuova generazione (Ngfw), come Intrusion Prevention System tradizionale e/o di nuova generazione (Ips/Ngips), come firewall Layer2, come Vpn o come Utm.
La soluzione – che può agire come unico o più prodotti contemporaneamente – viene fornita attraverso una piattaforma tecnologica altamente integrata e gestita da un unico centro di management.   Qualunque sia la configurazione scelta, Stonesoft Security Engine mette a disposizione funzionalità di sicurezzaispezione dei dati, anti-evasione, awareness del context e della situazione completa – per proteggere dalle minacce più avanzate esistenti.
Il prodotto è disponibile come appliance fisica, come software o come soluzione virtuale, e può essere modificato senza dover acquistare altri prodotti.
Stonesoft Security Engine permette ai clienti di scegliere la piattaforma e la capacità che preferiscono per poi autoconfigurare di conseguenza la modalità di prodotto e le funzionalità di sicurezza. Inoltre, il nuovo engine permette ai clienti di riconfigurare e riutilizzare il prodotto seguendo l'evoluzione delle esigenze della rete e del business. Per esempio, un utente può cambiare istantaneamente il ruolo del prodotto da Ngfw a Ngips o aggiornare il grado di sicurezza del sistema senza costi aggiuntivi.  
Stonesoft Security Engine elimina inoltre la necessità di effettuare aggiornamenti fisici alle tecnologie e ai prodotti per la sicurezza, essendo in grado di ricevere automaticamente tutte le nuove migliorie funzionali e prestazionali che si rendono disponibili nel tempo.  
L'arrivo di Stonesoft Security Engine ha l'obiettivo di segnare la fine dei prodotti "usa e getta" rimpiazzandoli con un modello di sicurezza sostenibile. Laddove i dispositivi multifunzionali operanti in modo isolato gli uni dagli altri o solo lievemente integrati sacrificavano normalmente le prestazioni in favore della sicurezza o viceversa, il nuovo Stonesoft Security Engine dispone di processi simultanei intelligenti costruiti su un fondamento di profonda integrazione tecnologica.
Stonesoft Security Engine sarà disponibile da aprile 2012.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter