▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 8, disponibile la Beta pubblica

E' gia' disponibile per il download l'ultima beta di Windows 8, denominata Windows 8 Consumer Preview. Ecco il link dove scaricarla.

Tecnologie
A Barcellona nel corso del Mobile world Congress, Steven Sinofsky, Presidente delle divisioni Windows e Windows Live di Microsoft, e i membri del suo leadership team engineering hanno presentato la Consumer Preview di Windows 8, in pratica l'ultima beta prima del prodotto definitivo.


Microsoft ha descritto Windows 8 non solo una nuova versione del sistema operativo, "ma un Windows totalmente reinventato".
 La nuova versione del sistema operativo firmato Microsoft è stato progettato per funzionare su una vasta gamma di dispositivi, dai touch-enabled ai tablet, dai notebook ai desktop fino agli all-in-one. 

microsoft-resa-disponibile-la-consumer-preview-di--2.jpg
La Consumer Preview di Windows 8 può essere scaricata a questo link: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/preview. Purtroppo, a causa dei troppi accessi, è un po' difficile accedere al download in queste prime ore: bisogna aver un po' di pazienza...
Ovviamente trattandosi di una beta, la Consumer Preview di Windows avrà qualche bug o blocco, ma questo è normale in quanto non si tratta della versione finale. Più che altro a Microsoft questo rilascio serve per ricevere dei feedback dagli utenti in modo da sistemare eventuali problemi prima della versione definitiva.
Se si utilizza Windows Phone la schermata iniziale di Windows 8 sarà familiare: 

microsoft-resa-disponibile-la-consumer-preview-di--1.jpg
Da questa
 schermata di avvio è possibile lanciare le applicazioni, condividere contenuti e controllare le notificheLa schermata mostra in tempo reale gli aggiornamenti delle ultime news, le previsioni meteo o le notifiche nel caso si abbia ricevuto qualche nuova e-mail. Ovviamente è possibile personalizzare questa schermata con tutte le informazioni che più interessano, come ad esempio i propri contatti, i siti web preferiti e le playlist.



Uno dei punti di forza di Windows 8 è la possibilità di scaricare delle appicazioni dallo Store online. Tutte le applicazioni che si vedranno nello Store con Consumer Preview di Windows 8 sono gratisIn seguito, ci saranno altre migliaia di applicazioni a pagamento.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter