▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Unidata presenta UniWifi Cloud

L'azienda ha annunciato un nuovo servizio internet WiFi per le aree pubbliche in modalità cloud.

Tecnologie
Unidata ha annunciato il lancio del nuovo servizio UniWifi Cloud, concepito per realizzare coperture pubbliche Wi-Fi in semplicità e a costo ridotto.  
Grazie alle offerte Piazza Wi-Fi e  Città Wi-Fi, ora è possibile avere la connessione internet sia in aree pubbliche piazze, parchi, edifici pubblici, scuole che in aree espositive, centri congressi, centri commerciali e pubblici esercizi, eccetera.  
Sfruttare reti e collegamenti internet già esistenti, installare il sistema di gestione all'interno del Cloud Unidata, utilizzare vari tipi di hot-spot a basso costo e l' "App" gratuita per smartphone e tablet ideata per accedere al servizio UniWiFi Cloud, sono le peculiarità di questo nuovo servizio.  
L'Italia non riesce a stare al passo con gli altri paesi europei per quanto riguarda il Wi-Fi pubblico anche per le eccessive normative che ne hanno bloccato lo sviluppo. Grazie all'iniziativa 150 piazze Wi-Fi, in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia, alle realizzazioni fatte per la Regione Sardegna e la Provincia di Roma e anche grazie a Romawireless, Unidata ha potuto constatare che le PA locali sono molto interessate a fornire ai propri cittadini internet gratuito in aree pubbliche ed anche altri servizi ed applicazioni, per contribuire ad eliminare il problema del digital divide che ancora colpisce molte zone del paese.  
UniWiFi Cloud è realizzato con software open source, una soluzione aperta, documentata, facilmente personalizzabile e a basso costo.    
Le Pubbliche Amministrazioni possono acquistare UniWiFiCloud e gli Hot-Spot attraverso il portale  Consip Mepa, secondo le modalità previste, con una procedura veloce e semplificata.  
Tutte le PA che utilizzeranno Piazze Wi-Fi e Città Wi-Fi potranno aderire al circuito di roaming Free-Italia Wi-Fi, che consente agli utenti di accedere anche alle reti di molte città, come Roma, Venezia, Genova, Firenze e in molte altre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter