Logo ImpresaCity.it

Siportal lancia la sua nuvola con il progetto SiCloud

Centralino Virtuale e VoiceMail sono le peculiarità di SiCloud, il nuovo servizio con cui Siportal si affaccia sul mondo cloud computing.

Autore: Redazione ImpresaCity

Siportal ha annunciato durante Smau Business Bari 2012 il forte interesse ad operare nel mercato cloud, lanciando SiCloud, un nuovo progetto concepito per offrire numerosi servizi che potranno soddisfare le esigenze legate al mondo office.
L'azienda ha acquisito una centrale Cisco per proporre ai suoi clienti soluzioni di centralino senza obbligarli all'acquisto e alla manutenzione. Tutta l'infrastruttura sarà in Cloud e verrà adottato un sistema di autenticazione centralizzato, così da consentire l'accesso ai clienti ovunque si trovino.
L'adozione del Cloud Computing rappresenta una grande opportunità per tutte le aziende che puntano a semplificare i servizi di comunicazione aziendale e abbattere i costi di gestione e manutenzione.
Centralino Virtuale e VoiceMail sono i servizi che caratterizzano il progetto SiCloud. Si tratta di  un prodotto con applicazioni in grado di gestire e tenere sotto controllo tutte le attività di comunicazione aziendali, accessibili da qualsiasi postazione internet o addirittura da casa.    
Grazie al Centralino Virtuale ora si può abilitare un elenco completo di servizi come Call Forward, Identificazione delle chiamate entranti, un numero geografico per ciascun interno e uno storico del traffico telefonico entrante e uscente, direttamente sulla rete intelligente di Siportal, accessibile da qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione internet.    
La VoiceMail invece è una vera e propria segreteria telefonica virtuale che può essere attivata e consultabile solo sui numeri telefonici rilasciati da Siportal. Quando viene lasciato un messaggio al numero telefonico, una mail viene recapitata all'indirizzo di posta del cliente con un allegato audio.
Pubblicato il: 02/03/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni