Logo ImpresaCity.it

Sviluppi sui tablet oltre i 10 pollici per Dell

Il costruttore sta studiando lo sviluppo di nuovi prodotti touch sotto Windows 8 Pro e Rt. Previste anche versioni convertibili.

Autore: Redazione Impresa City

Il mercato dei terminali mobili sta acquisendo un peso crescente rispetto ai pc tradizionali e Dell ne sta traendo le dovute conseguenze. Steve Lalla, presidente della divisione dei prodotti e soluzioni mobili, ha pubblicamente dichiarato che l’azienda sta preparando una nuova generazione di tablet, che dovrebbero avere a bordo il sistema operativo Windows 8.
Tra le novità attese, si trovano i successori di Xps 10 e Latitude 10, rispettivamente sotto Windows Rt e Windows 8 Pro. Per il momento, pochi dettagli sono filtrati sulle caratteristiche tecniche, ma la loro uscita dovrebbe essere prevista entro la fine dell’anno. Dell ha anche indicato di essere interessata a tablet di dimensione superiore ai 10 pollici, senza tuttavia precisare se novità in tal senso siano o meno imminenti.
Ben decisa a non lasciarsi distanziare sul terreno della mobilità, Dell ha indicato di essere al lavoro anche su nuovi modelli di convertibili (pc/tablet ibridi) e pc ultraleggeri.
Pubblicato il: 05/04/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni