La nuova release supporta l'erogazione di servizi mainframe, distribuiti e cloud per realizzare servizi di business in ambienti cloud e data center ibridi.
CA Technologies ha annunciato una nuova release della propria soluzione Cross-Enterprise Application PerformanceManagement, ideata per estendere le funzioni di monitoraggio dei mainframe e fornire informazioni più approfondite sullo stato di salute e sulla performance dei servizi informatici nevralgici. CA CE APM esemplifica il concetto di Business ServiceInnovation proposto da CA Technologies, che consiste nell'aiutare le organizzazioni a passare dalla semplice gestione e manutenzione della funzione IT all'erogazione di servizi di business di qualità a sostegno degli obiettivi organizzativi. CA CE APM monitorizza e acquisisce informazioni sul mainframe, integrandosi con CAAPM per assicurare un monitoraggio 24x7 delle transazioni di business in una sola console unificata per ambienti mainframe, distribuiti e cloud. Con la nascita della virtualizzazione e del cloud computing e la miscela complessa di piattaforme mainframe e distribuite all'interno di data center in continua evoluzione, il personale IT deve eseguire in tempo reale un "triage delle applicazioni" per diagnosticare e risolvere rapidamente i problemi che potrebbero incidere negativamente sul livello di soddisfazione dell'utente finale. Grazie a una visione a 360 gradi su tutte le transazioni dei clienti, le organizzazioni potranno comprendere meglio lo stato di salute, la disponibilità e l'impatto dei business services ad alta criticità, per meglio organizzare la risoluzione dei problemi in ordine di priorità e fare in modo che la performance dei servizi rispetti i livelli concordati negli SLA. Per fornire questo livello di visibilità, in CA CE APM sono state incluse nuove funzionalità, anche ai fini della sua integrazione con CA APM: - oltre 90 metriche per DB2 for z/OS, IMS ‘end-to-end' for z/OS e la rete mainframe per fornire in tempi più brevi e con minor sforzo dati più completi affinché le organizzazioni IT possano risolvere rapidamente eventuali problemi a carico delle transazioni basate su mainframe; - informazioni sul traffico di rete fra il mainframe e le piattaforme distribuite per meglio localizzare eventuali problemi riguardanti la performance o la disponibilità di applicazioni o servizi; - una vista sull'infrastruttura virtualizzata per consentire al personale di diagnosticare più facilmente i problemi presenti nell'ambiente virtuale e risolverli più velocemente; - informazioni sulla performance delle applicazioni distribuite dai vendor in modalità SaaS dal punto di vista degli utenti finali; - informazioni più ricche per monitorare in maniera efficiente i servizi cloud. Inoltre, l'integrazione di CA CE APM con CA APM offre una vista a livello di business sulla performance dei servizi presenti negli ambienti mainframe, distribuiti e cloud che potrà essere consultata all'occorrenza dai top manager sui loro dispositivi mobili tramite CA Executive Insight for Service Assurance.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.