Logo ImpresaCity.it

Whitman (HP): puntare su ricerca e sviluppo

Meg Whitman, Ceo di HP, ha annunciato l'intenzione di tornare a investire sul settore R&D: gli investimenti in questo ambito sono calati costantemente negli ultimi dieci anni.

Autore: Redazione ImpresaCity

Tornare a puntare sul settore ricerca e sviluppo: questa l'indicazione data dal Ceo di Hewlett-Packard, Meg Whitman, all'azienda per il prossimo futuro, nel suo intervento alla Global Partner Conference.
Secondo la Whitman, la società negli ultimi anni avrebbe infatti perso la propria spinta all'innovazione.
In effetti, i dati confermano che gli investimenti di HP in R&D sono costantemente calati ogni anno dal 2001 al 2010, passando dal 6% al 2,3%: l'azienda in questi anni ha preferito concentrarsi sulle acquisizioni. Di conseguenza, il Ceo ha ammesso che gli HP Labs sono stati ampiamente sottoutilizzati.
"D'ora in poi continueremo con le acquisizioni, perchè esisteranno sempre giovani società interessanti – ha affermato il Ceo – ma dobbiamo fare un lavoro migliore in quanto a innovazione organica. Voglio portare gli HP Labs più vicini alle varie business unit, così da passare velocemente da un'idea alla sua commercializzazione. Voglio insomma che gli HP Labs diventino più commerciali".
"Penso che se non investiemo in tecnologie rivoluzionarie, non stiamo facendo il nostro dovere per assicurare anche il vostro successo" ha concluso la Whitman rivolgendosi ai partner di HP presenti alla conferenza.

Pubblicato il: 20/02/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione