▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Whitman (HP): puntare su ricerca e sviluppo

Meg Whitman, Ceo di HP, ha annunciato l'intenzione di tornare a investire sul settore R&D: gli investimenti in questo ambito sono calati costantemente negli ultimi dieci anni.

Tecnologie
Tornare a puntare sul settore ricerca e sviluppo: questa l'indicazione data dal Ceo di Hewlett-Packard, Meg Whitman, all'azienda per il prossimo futuro, nel suo intervento alla Global Partner Conference.
Secondo la Whitman, la società negli ultimi anni avrebbe infatti perso la propria spinta all'innovazione.
In effetti, i dati confermano che gli investimenti di HP in R&D sono costantemente calati ogni anno dal 2001 al 2010, passando dal 6% al 2,3%: l'azienda in questi anni ha preferito concentrarsi sulle acquisizioni. Di conseguenza, il Ceo ha ammesso che gli HP Labs sono stati ampiamente sottoutilizzati.
"D'ora in poi continueremo con le acquisizioni, perchè esisteranno sempre giovani società interessanti – ha affermato il Ceo – ma dobbiamo fare un lavoro migliore in quanto a innovazione organica. Voglio portare gli HP Labs più vicini alle varie business unit, così da passare velocemente da un'idea alla sua commercializzazione. Voglio insomma che gli HP Labs diventino più commerciali".
"Penso che se non investiemo in tecnologie rivoluzionarie, non stiamo facendo il nostro dovere per assicurare anche il vostro successo" ha concluso la Whitman rivolgendosi ai partner di HP presenti alla conferenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter