▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, formazione online sulla sicurezza IT per i responsabili di azienda

Seminari web rivolti ai responsabili delle aziende per essere aggiornati sulle evoluzioni degli attacchi informatici e per conoscere gli strumenti più adatti per difendersi.

Tecnologie
Trend Micro presenta una nuova iniziativa formativa per i responsabili delle aziende di tutte le dimensioni.
Nel corso dell'anno saranno proposti, infatti, tre seminari web, per informare i decisori IT sulle evoluzioni del mercato e mostrare loro gli strumenti e le soluzioni ottimali per poter essere sempre aggiornati e gestire al meglio la sicurezza dei sistemi informatici delle proprie aziende.
I seminari web sono sessioni online della durata di un'ora che offrono la possibilità di usufruire, comodamente dal proprio ufficio, di una "formazione in pillole": un aggiornamento su gli ultimi trend informatici, l'evoluzione delle minacce informatiche e i nuovi modelli di sicurezza, inquadrandoli in un contesto più ampio di mercato.
I partecipanti potranno interagire direttamente via chat con il conduttore del seminario per porre domande o chiarire qualsiasi dubbio. A tutte le sessioni parteciperà un ospite d'onore esterno, un esperto che presenterà casi concreti e illustrerà le ultime novità dei trend informatici.

Ecco gli appuntamenti proposti per il primo semestre:

Consumerizzazione – 12 Marzo
La diffusione dei dispositivi mobili personali negli ambienti di lavoro sta offrendo svariate potenzialità a livello di business. L'assenza di un approccio pianificato alla consumerizzazione dell'IT crea però rischi per la sicurezza ed espone a sfide importanti. A essere minacciato è infatti il patrimonio informativo dell'azienda e molte aziende hanno già percepito i rischi derivanti sia dall'impiego dei dispositivi mobili in azienda, sia dalle applicazione basate sulla condivisione delle informazioni, come wiki, forum e social network da parte dei dipendenti. Trend Micro Mobile Security aiuta le aziende a gestire la consumerizzazione dell'IT rendendo sicuri i dati su una vasta gamma di dispositivi mobili di fascia consumer come Android, iPhone e iPad.

Virtual Environment – 21 Giugno
Le soluzioni per la protezione degli ambienti cloud e virtualizzati continuano ad essere protagoniste del mercato della sicurezza. La maggior parte delle aziende oggi punta al consolidamento dell'infrastruttura, soprattutto nell'ottica della virtualizzazione come perno di partenza per il passaggio al cloud pubblico o privato e per gli ambienti virtualizzati la sicurezza deve essere considerata un elemento imprescindibile. Trend Micro è in grado di offrire una sicurezza su misura grazie a una soluzione all'avanguardia: Deep Security, pensato espressamente per le architetture virtuali e che sfrutta una nuova tecnologia agentless.
La partecipazione ai seminari web è gratuita (info_marketing@trendmicro.it).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter