▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco, risultati trimestrali in crescita

Trimestre positivo per Cisco, che riporta profitti in crescita del 43,5% e fatturato in aumento del 10,8%. L'azienda riferisce di aver raggiunto il proprio obiettivo di taglio delle spese operative (pari a 1 miliardo di dollari) in anticipo di un trimestre.

Tecnologie
Cisco ha annunciato i risultati finanziari relativi al proprio secondo trimestre fiscale 2012. 
L'azienda ha registrato profitti per 2,18 miliardi di dollari, pari a 40 centesimi per azione, in crescita del 43,5% dal valore di 1,52 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente. 
Il fatturato si è attestato a quota 11,5 miliardi di dollari, in aumento del 10,8% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Entrambi i dati risultano superiori rispetto alle attese degli analisti. 
Inoltre, la società ha riferito di aver anche raggiunto il proprio obiettivo riguardo al taglio delle spese operative in anticipo di un trimestre rispetto a quanto programmato: il taglio alla fine del secondo trimestre ammonta già a 1 miliardo di dollari
Gli ordini totali sono aumentati del 7% anno su anno. 
Passando a considerare le diverse tipologie di prodotto, Cisco ha riferito una crescita dell'8% nel segmento switching: in questo settore, afferma la società, il margine lordo è tornato ai livelli di due anni fa.
In crescita anche il fatturato relativo al comparto servizi, che ha fatto registrare un +11% anno su anno. Altre aree forti per l'azienda sono risultate quelle dei data center - con una crescita del fatturato pari al 91% anno su anno per gli Unified Computing System - e della collaboration - in particolare le tecnologie di collaborazione video hanno visto una crescita del 59% anno su anno. 
Il commento dell'amministratore delegato John Chambers: "la strategia operativa continua a dare risultati positivi, stiamo guadagnando quote di mercato nell'IT, come testimonia la nostra crescita comparata con i risultati dei nostri competitors".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter