▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SBALombardiaLab, un progetto per la crescita delle piccole imprese

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia hanno presentato SBALombardiaLab, progetto volto a far crescere le micro, piccole e medie imprese.

Tecnologie
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia di recente hanno presentato SBALombardiaLab, il progetto nato per approfondire il confronto tra gli imprenditori di micro, piccole e medie imprese (MPMI), le associazioni e le istituzioni sui temi previsti dallo Small Business Act.
Secondo il Registro delle Imprese delle Camere di Commercio, in Lombardia risultano attive più di 700 mila micro, piccole e medie imprese (17,5% delle MPMI italiane) che occupano 2,7 milioni di addetti pari al 20,1% del totale nazionale.
Anche nel contesto europeo, le MPMI lombarde rappresentano una quota importante: il 3,5% delle MPMI del vecchio continente ha sede nella regione Lombardia.
Nel triennio 2009-2001, le MPMI lombarde hanno registrato un andamento dinamico superiore a quello delle MPMI italiane e delle imprese attive presenti sul territorio lombardo.
Il progetto vuole essere uno strumento attraverso il quale imprenditori, associazioni e istituzioni, grazie anche al supporto di alcuni esperti, possano approfondire e confrontarsi su tematiche di interesse per le MPMI, oltre a scambiarsi pareri per l'identificazione di proposte e piani di lavoro volti al consolidamento e allo sviluppo per le imprese da trasferire poi ai policy maker per farle diventare azioni concrete.
A partire dal prossimo 7 febbraio queste tematiche saranno discusse durante il ciclo di Focus Group che coinvolgerà esponenti del mondo imprenditoriale e istituzionale.
Per chi lo desiderasse è disponibile la documentazione ufficiale e il programma completo del progetto.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter