▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enterasys Networks presenta OneFabric Edge

La nuova architettura è stata progettata per supportare la delivery delle applicazioni mobili da parte dell'edge di rete, al fine di permettere alle aziende di garantire applicazioni di alta qualità ai propri utenti mobili.

Tecnologie
Enterasys Networks, la divisione sicurezza e infrastrutture di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha presentato la nuova architettura OneFabric Edge, progettata per supportare la delivery delle applicazioni mobili da parte dell'edge di rete.
Basata sull'architettura OneFabric, presentata a ottobre del 2011, la nuova soluzione unifica le reti wired e wireless, con l'obiettivo di permettere alle aziende di garantire applicazioni di alta qualità ai propri utenti mobili.
La nuova architettura di rete è stata pensata per garantire un'eccellente esperienza utente, performance costanti ed elevata sicurezza per le applicazioni business critical, gestendo il tutto da un'unica interfaccia. L'obiettivo è di offrire agli utenti i vantaggi di una visione olistica end to end della rete, riducendo di oltre il 30% i costi totali di proprietà (Tco) e del 75% i tempi di gestione, oltre a garantire la gestione degli Sla nella rete, sia wired sia wireless.
La soluzione presentata da Enterasys si completa con il nuovo Wireless Service Engine (WiSE), controller Wlan virtualizzato per i servizi applicativi che propone una piattaforma virtuale integrata per la funzionalità del controller, la sicurezza e la gestione dei servizi. Grazie all'introduzione di WiSE nella linea di prodotti Enterasys Wireless, i clienti hanno ora a disposizione più flessibilità per l'implementazione degli accessi edge, incluse le opzioni dei controller virtuali, fisici e di tipo cloud. Enterasys sta realizzando anche il nuovo switch modulare K-Series, soluzione flow based che punta a offrire elevate capacità di application aware a un prezzo entry level.
"La necessità di avere a disposizione accessi wireless sta diventando sempre più frequente nelle  aziende, fino a diventare parte integrante del flusso di lavoro", afferma Renzo Ghizzoni, country manager Italy di Enterasys Networks. "Le tecnologie Wlan sono oggi un requisito essenziale per la maggior parte delle società anche considerando che molti analisti prevedono che il 75% della forza lavoro sarà mobile entro il 2013. Grazie al nuovo OneFabric Edge, gli utenti finali possono consolidare le funzionalità di sicurezza e gestione wired e wireless in un'unica piattaforma virtuale che garantisce semplicità di utilizzo, costi ridotti, facilità di implementazione e maggiore affidabilità in
contesti mission critical. Inoltre, l'architettura estensibile permette di supportare un'ampia gamma di applicazioni consentendo all'infrastruttura Wlan di integrarsi con le piattaforme di servizi applicativi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter