Logo ImpresaCity.it

Solgenia e Infracom Italia, nasce la joint venture Doing

Nasce Doing, società frutto della joint venture tra Solgenia Italia e Infracom Italia. L'obiettivo delle due aziende è creare un centro di eccellenza per il mercato Sap.

Autore: Redazione ImpresaCity

Solgenia, società specializzata in soluzioni applicative e tecnologiche per il business e la collaboration, e Infracom Italia, società specializzata nelle soluzioni Ict integrate cloud based, hanno annunciato la nascita di Doing, joint venture dedicata alla proposizione di Sap verso il mid market, i large account e il settore pubblico.  
La nuova struttura nasce dall'unione delle esperienze e delle competenze pluriennali delle divisioni Sap che operavano all'interno di Solgenia Italia, controllata da Solgenia, e della divisione Ibs (Integrated Business Services) di Infracom Italia.  
La partnership punta a sviluppare un'offerta distintiva nel mercato Sap indirizzata alle aziende attive nel settore manifatturiero, discreto e di processo, e in quello dei servizi con particolare attenzione all'Ict.
L'esperienza di Infracom nei progetti internazionali e la capacità di gestione degli applicativi aziendali di Solgenia permetterà alla newco di seguire con efficienza le aziende italiane anche sui mercati esteri. Un'esigenza questa sempre più sentita dalle realtà imprenditoriali italiane, che desiderano trasferire in maniera celere ed efficiente la gestione operativa del proprio business anche nelle filiali estere, sicuri di poter contare su un applicativo gestionale compliant con la normativa e la lingua del Paese straniero.  
Doing potrà contare su un gruppo di oltre 120 persone con una pluriennale e certificata esperienza sia sui prodotti Sap, sia sui processi di gestione e su di una buona base clienti che al momento conta oltre 140 società, oltre a un capillare presidio territoriale dell'area Centro-Nord, grazie alle quattro sedi di Milano, Vicenza, Imola e Roma.
Pubblicato il: 19/01/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni