▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Agcom, l'Agenda Digitale è importante per la crescita del Paese

A sostenerlo è Stefano Parisi, presidente di Confindustria Digitale, federazione che riunisce le imprese dell'Ict italiane, commentando la segnalazione che l'Autorità per le Comunicazioni ha inviato a Governo e Parlamento.

Tecnologie
"L'invito dell'Agcom ad adottare l'Agenda Digitale in Italia è un passaggio istituzionale importante che vede il nostro completo appoggio, trovandosi in piena sintonia con le proposte che Confindustria Digitale sta presentando in questi giorni al Governo e agli enti locali per accelerare la crescita e modernizzazione del Paese". Questo è quanto afferma Stefano Parisi, presidente di Confindustria Digitale, la nuova federazione che riunisce le imprese dell'Ict in Italia, commentando la segnalazione che l'Autorità per le Comunicazioni ha inviato a Governo e Parlamento.
"Le tecnologie digitali sono oggi il più potente motore di sviluppo e ci aspettiamo che la crescita  dell'economia digitale e la diffusione di Internet in  Italia diventi al più presto una priorità del programma di Governo – prosegue Parisi – A questo scopo appare condivisibile la proposta di cabina di regia che riunisca i principali attori istituzionali interessati alla digitalizzazione. Confindustria Digitale si augura che il Governo presti quanto prima ascolto alle segnalazioni dell'Agcom e si propone come partner di questo processo, offrendo un pacchetto di proposte con cui è delineato un percorso concreto di azioni legislative e interventi volti a imprimere rapidi cambiamenti sui settori fondamentali della scuola, la sanità, altri servizi della Pubblica Amministrazione, l'e-commerce e lo start up di nuove imprese".    
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter