Logo ImpresaCity.it

Oracle acquisisce Taleo

Con l'acquisizione di Taleo, Oracle espande la propria offerta nell'ambito della gestione risorse umane e Talent Management nel cloud.

Autore: Redazione ImpresaCity

Oracle ha concluso un accordo per l'acquisizione di Taleo, azienda specializzata nelle soluzioni cloud per la gestione delle risorse umane.
L'accordo ha un valore di circa 1,9 miliardi di dollari, pari a 46 dollari ad azione, al netto del credito e del debito di cassa.
Taleo Talent Management Cloud è una soluzione concepita per aiutare le organizzazioni ad attrarre, sviluppare, motivare e trattenere i migliori talenti per migliorare le prestazioni e guidare la crescita.
Insieme, Oracle e Taleo hanno come obiettivo quello di proporre un'offerta cloud completa per permettere alle organizzazioni di gestire al meglio tutte le dinamiche del personale.
L'unione delle competenze delle due aziende ha lo scopo di ottimizzare i costi e di aumentare l'esperienza del dipendente attraverso un più veloce inserimento e una migliore collaborazione anche attraverso i social media.   
Il consiglio di amministrazione di Taleo ha approvato all'unanimità l'operazione. La transazione dovrebbe chiudersi a metà 2012, periodo nel quale sarà soggetta ad approvazione degli azionisti Taleo, ad alcune convalide normative e alle usuali operazioni di chiusura.
Pubblicato il: 10/02/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni