▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle acquisisce Taleo

Con l'acquisizione di Taleo, Oracle espande la propria offerta nell'ambito della gestione risorse umane e Talent Management nel cloud.

Tecnologie
Oracle ha concluso un accordo per l'acquisizione di Taleo, azienda specializzata nelle soluzioni cloud per la gestione delle risorse umane.
L'accordo ha un valore di circa 1,9 miliardi di dollari, pari a 46 dollari ad azione, al netto del credito e del debito di cassa.
Taleo Talent Management Cloud è una soluzione concepita per aiutare le organizzazioni ad attrarre, sviluppare, motivare e trattenere i migliori talenti per migliorare le prestazioni e guidare la crescita.
Insieme, Oracle e Taleo hanno come obiettivo quello di proporre un'offerta cloud completa per permettere alle organizzazioni di gestire al meglio tutte le dinamiche del personale.
L'unione delle competenze delle due aziende ha lo scopo di ottimizzare i costi e di aumentare l'esperienza del dipendente attraverso un più veloce inserimento e una migliore collaborazione anche attraverso i social media.   
Il consiglio di amministrazione di Taleo ha approvato all'unanimità l'operazione. La transazione dovrebbe chiudersi a metà 2012, periodo nel quale sarà soggetta ad approvazione degli azionisti Taleo, ad alcune convalide normative e alle usuali operazioni di chiusura.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter