▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Accenture e VMware insieme per il Cloud Computing

Accenture estende la partnership con VMware stipulando un accordo per attività congiunte di sviluppo, marketing e delivery, volte ad accelerare il Cloud Computing.

Tecnologie
Accenture e VMware estendono la già esistente partnership grazie a un accordo tecnologico che prevede attività congiunte di sviluppo, marketing e delivery di un set di soluzioni personalizzate, che inizialmente si focalizzano su tre aree.
L'ampliamento della partnership è volto a supportare i clienti nell'accelerare l'adozione delle tecnologie cloud fornendo linee guida su come ottimizzare i processi IT all'interno dell'azienda e condividere con loro le più avanzate best practice.
Ogni soluzione è pensata per aiutare le organizzazioni a semplificare l'IT e migliorarne l'efficienza, aumentando l'agilità del business e l'automazione e riducendo i costi.
Tali soluzioni saranno guidate da Accenture nelle aree IT e Business Transformation unita alla suite di soluzioni di VMware.
Di seguito una descrizione delle tre soluzioni annunciate:
- Transforming Operations for Virtualization (Tov). Questa soluzione è progettata per aiutare le aziende a superare le sfide che si possono presentare virtualizzando i data center. Strutture organizzative non allineate all'ambiente virtuale e la mancanza di strumenti operativi e di capacità di gestire l'ambiente virtualizzato, infatti, fanno si che alcune aziende non massimizzino i risparmi di spese capitale, l'agilità e la flessibilità offerti dalla virtualizzazione.
Un beneficio immediato della soluzione Tov è il potenziale aumento nel tasso di adozione della virtualizzazione fino a oltre il 50% in tutta l'azienda. Questo dato è molto rilevante perché il tasso d'adozione in molti data center non supera il 25-30%.
- Application Enablement (AE). Sfruttando le funzionalità di VMware vFabric, questa soluzione permette alle organizzazioni di ottimizzare le prestazioni di applicazioni obsolete e molto costose.
Utilizzando le proprie comprovate metodologie, Accenture aiuta le aziende a trasformare le applicazioni legacy ottimizzando il portafoglio, spostando le applicazioni più vecchie su nuove piattaforme hardware e le altre applicazioni su piattaforme di sviluppo più agili. Così facendo, le organizzazioni riducono i costi del proprio portafoglio applicativo e forniscono al business maggiore agilità.
- Cloud Strategy Enablement (CSE). Questa soluzione permette alle aziende di capire come il cloud computing possa impattarle. Tra l'altro, la soluzione CSE permette di quantificare la strategia per il cloud e di sviluppare una roadmap realistica per realizzarla.
Grazie alla profonda conoscenza delle tecnologie cloud, Accenture fornisce alle aziende un percorso sostenibile di adozione del cloud computing, che può essere compiuto senza preoccupazioni grazie all'utilizzo di soluzioni che supportano le esigenze del business, con la flessibilità necessaria a rispondere alle variazioni del mercato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter