▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Akamai acquisisce la statunitense Cotendo

Obiettivo dell'acquisizione è migliorare i servizi di accelerazione web e mobile.

Tecnologie
Akamai Technologies ha annunciato l'acquisizionedi Cotendo, azienda statunitense specializzata nella fornitura di servizi di accelerazione web e mobile.
Fondata nel 2008, Cotendo conta oggi circa 100 dipendenti, dislocati tra Sunnyvale, California, dove ha sede l'azienda, e Israele.  
Come previsto dall'accordo, siglato lo scorso dicembre, Akamai acquisirà la quota capitale insoluta di Cotendo in cambio di un pagamento netto di circa 268 milioni di dollari, a seguito del previsto adeguamento del prezzo d'acquisto e all'assunzione del diritto di prelazione non esercitato per l'acquisto di azioni ordinarie Cotendo.
La transazione verrà portata a termine entro giugno 2012.  
"Questa acquisizione – ha dichiarato Paul Sagan, presidente e Ceo di Akamai - non può che riempirci d'orgoglio: la tecnologia e, ancor di più, il solido team di Cotendo costituiscono un validissimo apporto all'attività e alla brand identity di Akamai. Inoltre, questo merger ci rende ancora più competitivi sul mercato: sono sempre più numerose le imprese che abbracciano il cloud e il mobile, e sono certo che, insieme, Cotendo e Akamai, sapranno cogliere una serie di interessantissime opportunità".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter