Logo ImpresaCity.it

Akamai acquisisce la statunitense Cotendo

Obiettivo dell'acquisizione è migliorare i servizi di accelerazione web e mobile.

Autore: Redazione ImpresaCity

Akamai Technologies ha annunciato l'acquisizionedi Cotendo, azienda statunitense specializzata nella fornitura di servizi di accelerazione web e mobile.
Fondata nel 2008, Cotendo conta oggi circa 100 dipendenti, dislocati tra Sunnyvale, California, dove ha sede l'azienda, e Israele.  
Come previsto dall'accordo, siglato lo scorso dicembre, Akamai acquisirà la quota capitale insoluta di Cotendo in cambio di un pagamento netto di circa 268 milioni di dollari, a seguito del previsto adeguamento del prezzo d'acquisto e all'assunzione del diritto di prelazione non esercitato per l'acquisto di azioni ordinarie Cotendo.
La transazione verrà portata a termine entro giugno 2012.  
"Questa acquisizione – ha dichiarato Paul Sagan, presidente e Ceo di Akamai - non può che riempirci d'orgoglio: la tecnologia e, ancor di più, il solido team di Cotendo costituiscono un validissimo apporto all'attività e alla brand identity di Akamai. Inoltre, questo merger ci rende ancora più competitivi sul mercato: sono sempre più numerose le imprese che abbracciano il cloud e il mobile, e sono certo che, insieme, Cotendo e Akamai, sapranno cogliere una serie di interessantissime opportunità".
Pubblicato il: 11/01/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni