Logo ImpresaCity.it

Filtrano voci sulla futura roadmap di BlackBerry

Una slide pubblicata da Bb10Leaks su Twitter indica che entro fine anno dovrebbero arrivare un tablet da 10 pollici e due smartphone.

Autore: Redazione Impresa City

I piani futuri di BlackBerry dovrebbero comprendere un tablet e due smartphone, tutti di grande formato, da qui all’anno prossimo, in base a una slide resa pubblica su Twitter da Bb10Leaks. Questi tre terminali gireranno sotto Bb10, il sistema operativo che alimenta il nuovo telefono Z10 e il futuro cugino Q10.
Ovviamente, non c’è alcuna conferma ufficiale su questi sviluppi, anche se il Ceo della società, Thorstein Heins, ha dichiarata a più riprese che l’azienda ha in programma il rilascio di altri dispositivi nel corso dell’anno. In base a quanto si vede nella slide, il tablet dovrebbe uscire con uno schermo a 10 pollici fra il terzo e il quarto trimestre di quest’anno, mentre i due smartphone, battezzati U10 e R10 sono previsti per la primavera del 2014.
blackberry-slide.jpg
L’attuale offerta del vendor già comprende un tablet da 7 pollici (il PlayBook) e quindi appare chiaro che dovrebbe farsi più forte la concorrenza ai vari iPad e Android, soprattutto sui prodotti professionali. Il PlayBook gira su sistema operativo Tablet Os, basato sulla piattaforma Qnx, ma destinato a fondersi con il BlackBerry 10. La prima versione del tablet era stato oggetto di critiche per l’assenza di soluzioni di messaging.
Pubblicato il: 03/04/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni