Logo ImpresaCity.it

Yahoo!, Scott Thompson è il nuovo Ceo

Yahoo! ha designato come nuovo Ceo (che prende il posto occupato ad interim da Tim Morse) Scott Thompson, che fino a ora era il presidente di PayPal.

Autore: Redazione ImpresaCity

Yahoo! ha designato come nuovo Ceo Scott Thompson, che fino ad ora aveva ricoperto l'incarico di presidente di PayPal. Thompson entrerà in carica ufficialmente a partire da lunedì 9 gennaio.
Si interrompe così la nomina ad interim di Tim Morse, che aveva ricoperto questo ruolo a partire dal mese di settembre, quando l'ex Ceo Carol Bartz era stata licenziata: Morse tornerà ora ad essere il direttore finanziario della società. 
Thompson era alla guida di PayPal dal 2008: precedentemente, sempre all'interno del servizio di pagamento di eBay, aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente e responsabile delle tecnologie. 
"Scott porta a Yahoo! la sua capacità di stimolare nuovamente l'innovazione e la crescita, esattamente ciò di cui abbiamo bisogno", è il commento di Roy Bostock, presidente del cda aziendale. 
Per Yahoo! si tratta del quarto cambio al vertice in soli cinque anni: una evidente instabilità che risente della forte crisi finanziaria che sta colpendo il gruppo.
Pubblicato il: 05/01/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni