Logo ImpresaCity.it

Expo 2015, approvato il budget 2012

Il CdA di Expo 2015 ha approvato la proposta di budget 2012 presentata dall'ad Giuseppe Sala: la società investirà 164 milioni di euro in capitale fisso. Ora il documento passa alla Commissione di Coordinamento per Expo Milano.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il consiglio di amministrazione di Expo 2015 SpA ha approvato la proposta di Budget 2012 presentata dall'amministratore delegato Giuseppe Sala
Il documento verrà portato all'attenzione del Coem (Commissione di Coordinamento per Expo Milano), che si terrà, come indicato dal commissario generale Roberto Formigoni, nel mese di Gennaio 2012 alla presenza del Presidente del Consiglio e dei Ministri competenti.
Nel 2012 la società investirà 164 milioni di euro in capitale fisso, a fronte dei 50 milioni investiti fino a tutto il 2011.
Inoltre si evidenzia un miglioramento a conto economico di 2,3 milioni di euro rispetto a quanto previsto dal Piano Industriale esaminato a maggio di quest'anno. Tale miglioramento - comunica Expo - è dovuto essenzialmente al contenimento dei costi generali.
I contributi attesi dai soci per il prossimo anno ammontano a 142 milioni di euro, di cui 81 dallo Stato.
L'approvazione, ha commentato Sala in un intervento riportato dalla stampa, "ci mette nelle condizioni di poter partire in velocità. Siamo nei tempi, sarà una corsa fino all'ultimo, ma alla fine avremo un'Expo di qualità".
Pubblicato il: 11/01/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione