Logo ImpresaCity.it

HP e Microsoft, insieme per Communication e Collaboration nel cloud

Al via una partnership di quattro anni, con l'obiettivo di fornire ad aziende ed enti pubblici soluzioni cloud di Global Communication e Collaboration.

Autore: Redazione ImpresaCity

HP Enterprise Services e Microsoft hanno annunciato un'iniziativa globale della durata di quattro anni, volta a offrire le principali applicazioni di communication e collaboration di Microsoft attraverso servizi cloud pubblici e privati.  
Secondo questo accordo, HP e Microsoft forniranno soluzioni cloud pubbliche e private studiate per supportare le organizzazioni a scalare rapidamente nuovi utenti, spostare le risorse IT dalla manutenzione all'innovazione e a cambiare la spesa IT da capitale a operativa.
Le nuove soluzioni includono:
- Private cloud: HP Enterprise Cloud Services–Messaging, HP Enterprise Cloud Services–Collaboration e HP Enterprise Cloud Services–Real-Time Collaboration offrono ora le applicazioni di produttività Microsoft Exchange Server 2010, Microsoft SharePoint Server 2010 e Microsoft Lync Server 2010 in modalità as a service nei data center HP in tutto il mondo.
- Public cloud: Microsoft Office 365 sarà fornito da Microsoft attraverso il cloud.
- Soluzioni ibride: HP rivenderà Microsoft Office 365 insieme a HP Enterprise Cloud Services–Messaging, HP Enterprise Cloud Services–Collaboration e HP Enterprise Cloud Services–Real-Time Collaboration.
Le due aziende collaboreranno per implementare, supportare e migliorare le nuove soluzioni, che saranno disponibili già nel mese di dicembre in Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti.
La disponibilità nelle altre nazioni verrà comunicata in seguito.
Pubblicato il: 21/12/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni