▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm, arriva il simulatore online per i Cio

Ibm presenta Smarter Computing Workload Simulator, un simulatore online a disposizione dei CIO per capire le possibili aree di miglioramento della loro infrastruttura IT grazie all'implementazione di soluzioni Ibm.

Tecnologie
Ibm ha reso disponibile il suo nuovo Smarter Computing Workload Simulator, un  tool online  progettato per permettere ai Chief Information Officer di visualizzare aree di potenziali risparmi ed efficienza, attraverso la "lente" dei sistemi e delle tecnologie Ibm Smarter Computing.
La strategia Smarter Computing, presentata agli inizi di quest'anno, si propone di aiutare le organizzazioni a realizzare maggiori efficienze, migliorare l'affidabilità e conseguire prestazioni superiori, il tutto a costi ridotti. La strategia è incentrata su tre aspetti fondamentali: servirsi della business analytics per sfruttare enormi quantità di dati per gli obiettivi aziendali; utilizzare sistemi ottimizzati, progettati per compiti specifici; e gestire la maggior quantità di IT possibile con tecnologie di cloud computing.
Come funziona il simulatore? Inizialmente, lo strumento chiede al visitatore di selezionare Ibm Power Systems o Ibm System z per il confronto con la propria infrastruttura IT. Chiede poi il tipo di settore in cui opera, il tipo di carico di lavoro da confrontare e il numero e le tipologie di sistemi da confrontare, inclusi quelli basati su Intel Itanium, Intel x86, e/o Sun Sparc. Man mano che i sistemi vengono identificati, le immagini grafiche dei server iniziano a popolare un data center simulato. Quando il visitatore termina e clicca sul tasto "Next", compare immediatamente un data center alternativo, che si popola di sistemi Ibm e presenta una ripartizione dei costi e dei risparmi stimati.
I visitatori possono affinare la ricerca per individuare chart e analisi sui costi operativi e strategici delle loro infrastrutture, e sui costi e risparmi potenziali dell'alternativa Ibm. Per un'analisi ancora più ampia, è possibile cliccare sull'Ibm System Consolidation and Evaluation Tool al termine della simulazione, che fornisce un confronto più completo e dettagliato.
Ibm ha annunciato che espanderà il tool, operativo da metà ottobre, per comprendere il supporto per System x nella prima metà del 2012.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter