Logo ImpresaCity.it

Sap acquisisce SuccessFactors

Sap ha annunciato che acquisirà l'azienda americana SuccessFactors, specializzata in soluzioni di Human Capital Management nel cloud, per 3,4 miliardi di dollari.

Autore: Redazione ImpresaCity

Sap ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione di SuccessFactors, azienda statunitense specializzata in soluzioni di Human Capital Management (Hcm) nel cloud.
L'operazione avrà un valore di 40 dollari per azione, per un totale di circa 3,4 miliardi di dollari (con un premium del 52% rispetto alla chiusura di venerdì scorso): una cifra considerevole, che testimonia l'attenzione dell'azienda nei confronti dei mercati più attuali come il cloud e il Saas. La chiusura definitiva dell'operazione è prevista entro il primo trimestre 2012. 
L'obiettivo di Sap è di ampliare la propria offerta in ambito cloud computing (che attualmente rappresenta solo il 2% del business aziendale), fornendo ulteriori servizi in ambito Hcm e soluzioni complementari Sap Business ByDesign e Sap Sales on Demand.
Secondo molti analisti, Sap ha capito la portata della rivoluzione cloud e sta cercando di modificare il proprio business per rinnovarsi e non rimanere indietro rispetto ad aziende concorrenti.
Pubblicato il: 06/12/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni