▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dimension Data, servizi gestiti per le Visual Communications in azienda

Le Visual Communications sono sempre più importanti per le aziende: Dimension Data offre una serie di servizi gestiti per la loro implementazione.

Tecnologie
Il crescente interesse per le visual communications ne sta accelerando l'adozione da parte degli utenti, velocizzando inoltre la tendenza a connettersi facilmente a una crescente varietà di ambienti che spaziano dall'ufficio, B2B, utenti domestici e mobili. Come risultato, questa tecnologia sta diventando sempre più una priorità per i dipartimenti IT.
A sottolineare l'importanza dei video in azienda è Dimension Data, che presenta una serie di servizi gestiti per le Visual Communications: servizi concepiti per essere in grado di risolvere tutte le problematiche della gestione video perchè focalizzati nel massimizzarne l'adozione da parte degli utenti e, di conseguenza, il ritorno sugli investimenti.    
Terry Dwyer, Director per le Visual Communications di Dimension Data, ha affermato che "le organizzazioni sono consapevoli del fatto che avranno bisogno del supporto di un partner che garantisca loro non solo un'adozione dei servizi snella ed efficiente ma anche un ritorno sugli investimenti. Infatti, l'adozione e l'utilizzo da parte degli utenti è una delle prime sfide che le aziende che hanno investito nei sistemi video si troveranno ad affrontare. Se il video non funziona entro quelli che noi chiamiamo i primi due minuti d'oro – a causa di un problema tecnologico, di scarsa qualità audio, del fatto che gli utenti non sono sicuri di come operi la tecnologia o di una problematica tecnica che non viene risolta velocemente – i dipendenti sceglieranno un metodo di comunicazione alternativo, come il telefono, e probabilmente non proveranno a servirsi ancora della nuova tecnologia. E se i dipendenti non la utilizzano anche i colleghi e i clienti faranno altrettanto. Di conseguenza, l'azienda nel suo complesso non trarrà alcun beneficio offerto dalla tecnologia acquistata," ha spiegato.
Dwyer sostiene che le organizzazioni necessitano di una soluzione di gestione efficace per evitare che i propri dipartimenti IT siano costantemente impegnati con patches e aggiornamenti, non riuscendo così a quantificare il ritorno sugli investimenti.
Ecco i benefici elencati da Dimension Data per le organizzazioni che vogliono utilizzare i servizi gestiti di videoconferenza:  
- Focus sulle tecnologie principali: Per la maggior parte delle organizzazioni, le visual communications non vengono viste come tecnologia critica. L'adozione dei servizi gestiti consente ai dipartimenti IT di focalizzarsi sulle tecnologie mission-critical per l'azienda, affidando la gestione delle visual communications a una terza parte.  
- Riducono i costi operativi:  L'adozione dei servizi gestiti non richiede l'ingaggio, la formazione, la gestione e il mantenimento di specialisti di visual communications globali.  
- Eliminano le barriere di costo di entrata: Affinché un'infrastruttura di Visual Communications possa essere realmente efficace deve essere utilizzata assiduamente e in modo efficiente. In questo senso, Dimension Data offre i servizi che consentono l'accesso a un'ampia gamma di funzionalità, in modalità pay per use.  
- Migliorano l'esperienza utente: Solitamente gli utenti considerano le visual communication inaffidabili e difficili da utilizzare. I Servizi Gestiti sfruttano la competenza dei fornitori per garantire che le problematiche legate all'inaffidabilità vengano identificate e risolte e che la facilità di utilizzo venga ottimizzata in modo tale che le chiamate vengano predisposte dal Virtual Network Operations Centre (VNOC). Gli utenti non devono far altro che connettersi e incontrarsi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter