▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Juniper Networks, nuovo access point per ambienti Wi-Fi ad alta densità

Il nuovo access point wireless Juniper Networks WLA532 è progettato per migliorare la capacità della rete in ambienti Wi-Fi a elevata densità, come scuole e ospedali.

Tecnologie
Juniper Networks ha annunciato il nuovo access point wireless 3-stream 802.11n, Juniper Networks WLA532, progettato per migliorare la capacità della rete in ambienti Wi-Fi a elevata densità quali gli istituti scolastici e le strutture ospedaliere, per i quali gestire importanti flussi di traffico dati in tempi brevi è fondamentale.  
L'access point  WLA532 di Juniper Networks è progettato per offrire una più elevata capacità WLAN, un ridotto consumo energetico, una migliore affidabilità per ridurre gli interventi del supporto IT, una maggiore sicurezza per proteggere le comunicazioni business.
Nel dettaglio, secondo dati rivelati dall'azienda il WLA532 offre il 50% di capacità in più, rendendo possibile un aumento delle performance del 40% rispetto alla precedente generazione di access point 11n. Richiede inoltre meno access point per piano. Riguardo al consumo di energia, Juniper annuncia consumi ridotti fino al 10% grazie al dispositivo auto power-off.
La sicurezza è garantita dal Trusted Platform Module (TPM).
Juniper Networks ha inoltre pensato ad un design ricercato per il nuovo prodotto.
Il nuovo WLA532 di Juniper è parte della Serie WLA e del Portafoglio Simply Connected di Juniper Networks.
Il dispositivo si pone lo scopo di assicurare una connettività wireless prevedibile e senza interruzioni durante i periodi di intensa attività quando diversi utenti hanno bisogno di utilizzare - attraverso dispositivi mobile quali iPad, smartphone e notebook  - un accesso ad applicazioni che richiedono molta banda.
Il prodotto è già disponibile, al prezzo di 1095 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter