Logo ImpresaCity.it

Expo 2015, aperti i cantieri

Al via i cantieri per costruire l'Expo del 2015: stamattina cerimonia inaugurale alla presenza delle autorità.

Autore: Redazione ImpresaCity

Oggi (28 ottobre) sono ufficialmente partiti i lavori che porteranno alla costruzione del sito espositivo per Expo 2015. 
Per salutare l'avvio dei cantieri gli organizzatori hanno organizzato una cerimonia, stamattina, nell'area della società Belgioioso del Gruppo Cabassi: presenti l'amministratore delegato di Expo 2015 Spa, Giuseppe Sala, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni.
Le ruspe hanno quindi iniziato il loro lavoro, dettagliato dallo stesso ad Sala: "i lavori riguardano, oltre alla messa in sicurezza del cantiere, la viabilità a raso, la realizzazione di impianti di acqua potabile, la deviazione del torrente Guisa e lo spostamento della sottostazione elettrica della Fiera". 
Termine previsto: fine 2014.
L'avvio dei cantieri avviene all'indomani della conclusione del primo International Participants Meeting, che ha riunito oltre 670 delegati internazionali a Villa Erba.
E proprio ieri, la Svizzera è stata la prima nazione a firmare il contratto che sancisce ufficialmente la propria partecipazione alla manifestazione. Per seguire lo "speciale Expo 2015", clicca qui.
Pubblicato il: 28/10/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni