▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet annuncia miglioramenti per FortiGate serie 5000

La piattaforma di sicurezza avanzata FortiGate-5140B di classe carrier supporta ora i nuovi blade FortiSwitch-5230B e FortiMail-5002B.

Tecnologie
Fortinet ha annunciato importanti aggiornamenti per la piattaforma di sicurezza avanzata FortiGate-5140B, basata su chassis, che supporta due nuovi blade in formato ATCA (AdvancedTCA): FortiSwitch-5203B e FortiMail-5002B.  
FortiGate-5140B è uno chassis di classe carrier ad alte prestazioni, che offre capacità di espansione e flessibilità di configurazione per rispondere alle esigenze di sicurezza sempre più complesse dei provider di servizi di prossima generazione, nonché di grandi organizzazioni e reti di telecomunicazioni.  
Utilizzato come punto cardine delle infrastrutture di sicurezza ad alte performance, FortiGate-5140B combina il supporto Ethernet a 40 Gigabit con un'architettura altamente flessibile e affidabile compatibile ATCA. Ne risulta una piattaforma che supporta e ottimizza le prestazioni di una vasta gamma di blade Fortinet di sicurezza consolidata, commutazione sicura, gestione centralizzata e messaggistica protetta.
Le funzionalità di sicurezza di FortiGate-5140B consentono di proteggere gli ambienti multi-tenant, SaaS (Security-as-a-Service) e IaaS (Infrastructure-as-a-Service) basati su cloud.
Con l'introduzione di FortiSwitch-5203B, Fortinet unisce funzionalità firewall, VPN (Virtual Private Network), instradamento del traffico e bilanciamento del carico in un unico blade in formato ATCA con supporto IPv4/IPv6 dual-stack per FortiGate serie 5000.
Particolarmente adatto per provider di servizi a bassa latenza e alte prestazioni, aziende e reti di telecomunicazioni, questo blade multifunzione offre fino a 40 Gbps di throughput del firewall e oltre 300 Gbps di capacità di commutazione full duplex. 
Come blade di seconda generazione per FortiGate serie 5000, il blade FortiMail-5002B è una potente piattaforma di messaggistica sicura per gestori di telefonia, provider di servizi e grandi realtà aziendali. Concepito per soddisfare le esigenze dei più impegnativi sistemi di messaggistica, il blade FortiMail-5002B sfrutta l'esperienza di Fortinet nella protezione dei clienti da attacchi di spam, malware e altre minacce generate dalla messaggistica.  
Per la prima volta FortiMail è in grado di elaborare 2 milioni di messaggi e-mail all'ora, applicando un filtro completo antivirus e antispam per proteggere i sistemi di messaggistica che gestiscono volumi elevati, senza compromettere le elevate performance della rete. Questa innovazione è resa possibile dalla connettività del backplane a 10 Gbps del nuovo blade, che lo rende particolarmente adatto per le soluzioni antispam in uscita.
La tecnologia di ispezione di FortiMail facilita il blocco di spam e malware uscenti (incluso il traffico mobile), evitando così che altri gateway antispam inseriscano in lista nera gli abbonati dei gestori di telefonia. In questo modo si protegge la reputazione di un dominio, assicurando l'erogazione ininterrotta del servizio. FortiMail-5002B offre ulteriore protezione antispam, consentendo ai gestori di telefonia mobile di tenere traccia dei singoli apparecchi e delle schede dati 3G, indipendentemente dall'indirizzo IP o e-mail. I dispositivi che cambiano frequentemente l'indirizzo IP possono essere difficili da rintracciare e bloccare, quindi permettono agli spammer di non essere rilevati.
FortiGate-5140B, FortiSwitch-5203B w FortiMail-5002B saranno disponibili nel quarto trimestre 2011.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter