▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Firenze, Job-In-Lab: quando imprese e giovani si incontrano

Sono 16 le aziende e associazioni che hanno già aderito al programma, dai settori dell'ingegneria, dell'architettura, dell'informatica, del manifatturiero, dell'alto artigianato e del commercio.

Mercato e Lavoro
Si stanno moltiplicando le iniziative dell'Università di Firenze per i propri studenti e laureati. L'ultima in ordine di tempo è Job-In-Lab, che punta sull'attivazione di laboratori di lavoro e innovazione di impresa. 
Il progetto, promosso dalla Fondazione per la ricerca e l'Innovazione (dell'Università di Firenze con la Provincia di Firenze) e finanziato dalla Camera di Commercio di Firenze, dà la possibilità a giovani laureati di sperimentare le conoscenze acquisite durante il percorso di studi partecipando a laboratori su progetti innovativi, insieme ad aziende e associazioni.
I laureati saranno inseriti in azienda con tirocini di qualità, contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca o incarichi di collaborazione; ma sarà anche promossa l'attivazione di start-up innovative su progetti di iniziativa dei giovani laureati o delle imprese partecipanti. 
Job-In-Lab si rivolge ai giovani che abbiamo conseguito la laurea, con una votazione non inferiore a 100/110, da non più di 11 mesi e di età non superiore a 26 anni (per la laurea triennale) o 28 anni (per la laurea magistrale o specialistica).
I laureati interessati possono aderire al programma inviando entro il 2 aprile la propria candidatura secondo le indicazioni dell'avviso pubblicato al seguente link: http://www.unifi.it/upload/sub/studenti/ojp/2013/job-in-lab_020413.pdf.
Possono fare domanda anche i partecipanti a master di I e II livello e i dottorandi dell'Università di Firenze.
I laboratori avranno durata semestrale, da aprile a ottobre 2013.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter