▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fully, il tuo business sul cloud

La soluzione di Pradac Informatica configura un ambiente condiviso dove associare documenti, dati e file di una stessa organizzazione o di più aziende

Cloud
Fully è una soluzione Software as a service, dedicata alle Pmi e a alla Pubblica Amministrazione, sviluppata in cloud dalla veneziana Pradac Informatica, azienda con una presenza decennale sul mercato delle soluzioni IT.
La soluzione proposta configura un ambiente condiviso in rete dove associare documenti, dati e file di una stessa organizzazione o di più aziende. E' così possibile creare un ambiente a cui accedere da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile, pc tablet o smartphone.
L’adesione del servizio a una logica cloud ha premesso a Pradac di metter a punto una soluzione scalabile, che non comporta un pesante investimento economico legato all'acquisto e alla manutenzione delle infrastrutture. I servizi di Fully sono disponibili on demand, pagati secondo il modello del pay-per-use.
Uno dei punti di attenzione attorno ai quali è stata sviluppata la soluzione riguarda la sicurezza. "Pradac Informatica – si legge nel documento rilasciato dall’azienda - ha studiato un metodo esclusivo e innovativo di protezione dei file all’interno del proprio cloud: lo sharding. Oltre ai comuni procedimenti di crittografia, Fully è dotato infatti di un sistema che scompone i dati in file da 16Kb ciascuno, li ripartisce e li conserva in luoghi diversi della nuvola, permettendo solo all’utente identificato tramite le proprie credenziali d’accesso di recuperare i singoli elementi in modalità aggregata e quindi di visualizzare l’intero documento di lavoro".
I costi sono ripartiti in tre categorie – small, medium e large – e per ciascuna di esse è prevista un’opzione plus. I prezzi base variano da 5 a 25 euro/mese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter