▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I big dell’It fanno la spesa

Acquisizioni in diversi ambiti per Oracle, Cisco, Ca e Fortinet.

Cloud
Diversi primi attori del mercato It hanno messo a segno in questi giorni acquisizioni che vanno a puntellare le rispettive offerte in diversi ambiti.
Oracle si è mossa nell’ambito delle telecomunicazioni, acquisendo Tekelec, nota per la tecnologia Diameter, utilizzata da oltre 300 service provider in un centinaio di paesi per gestire policy, dati e controlli di sessione su reti mobili. Il costo non è stato reso noto, ma la società era stata acquisita nel gennaio 2012 da un consorzio di investitori per 780 milioni di dollari.
Cisco, invece, ha annunciato l’intenzione di voler acquisire SolveDirect, società austriaca specializzata nell’offerta di servizi di integrazione e gestione di software e servizi per il Web. La soluzione di SolveDirect permette soprattutto di automatizzare i workflow e lo scambio di dati fra differenti fornitori di servizi in modo sicuro. Cisco era già cliente dell’azienda acquisita. Anche qui il costo non è pubblico.
Ca prosegue nella propria campagna di acquisizioni in Israele, in particolare puntando sulle start up. L’undicesima della serie è Nolio, azienda che ha sviluppato una suite software che si occupa dell’automazione dell’implementazione di applicazioni attraverso modelli generici che rappresentano la cartografia dei workflow, oltre a centralizzare le operazioni di aggiornamento sia nel sistema informativo che in cloud.
Fortinet, infine, si è assicurata Coyote Point Systems, una società privata specializzata nelle appliance per la gestione del traffico destinate a migliorare le prestazioni delle applicazioni. N questo modo, Fortinet intende ampliare il proprio raggio d’azione, per trarre vantaggio dall’evoluzione dei controller sul rilascio delle applicazioni, non più confinati solo al bilanciamento dei carichi fra i server, ma anche all’integrazione di funzioni di sicurezza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter