▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem acquisisce Harpax

Con l'acquisizione di Harpax, all'interno del Gruppo TeamSystem nasce TeamSystem Communication, divisione che sarà focalizzata su un'offerta integrata di software gestionali e soluzioni avanzate di telefonia.

Tecnologie
Gruppo TeamSystem, società italiana specializzata nei software gestionali e nei servizi rivolti alle piccole medie imprese e professionisti, ha acquisito una partecipazione di maggioranza di Harpax, società di Civitanova e specializzata in soluzioni per il settore della comunicazione.
Harpax, nata nelle Marche nel 1995, produce e vende il primo ed  unico centralino software italiano, VOIspeed: una soluzione completa - software ed hardware - standard SIP ed interamente proprietaria. Con oltre 6.000 installazioni attive, la piattaforma di centralino software è una tra le più diffuse sul territorio nazionale.
L'operazione si colloca nell'ambito del piano di sviluppo del Gruppo TeamSystem volto a estendere la propria leadership in settori adiacenti alla propria offerta, fornendo - a un mercato  in continua evoluzione - piattaforme tecnologiche in grado di coordinare sia i processi gestionali, che quelli di comunicazione quali telefonia, networking e connessioni wireless.
Dopo un anno di proficua collaborazione, grazie all'accordo di distribuzione avviato a marzo 2010, le due società hanno deciso di rafforzare la propria partnership con l'ingresso di Gruppo TeamSystem nell'azionariato di Harpax e la nascita di TeamSystem Communication, la divisione del Gruppo che sarà focalizzata su un'offerta integrata: software gestionali e soluzioni avanzate di telefonia.
Più in particolare TeamSystem Communication opererà attraverso una struttura composta da una rete di vendita altamente specializzata, tecnici e installatori diffusi su tutto il territorio, con un'offerta di soluzioni all'avanguardia e integrate: software gestionali, centralino software, telefoni, connettività e linee, videocontrollo e videocitofonia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter