Logo ImpresaCity.it

TeamSystem acquisisce Harpax

Con l'acquisizione di Harpax, all'interno del Gruppo TeamSystem nasce TeamSystem Communication, divisione che sarà focalizzata su un'offerta integrata di software gestionali e soluzioni avanzate di telefonia.

Autore: Redazione ImpresaCity

Gruppo TeamSystem, società italiana specializzata nei software gestionali e nei servizi rivolti alle piccole medie imprese e professionisti, ha acquisito una partecipazione di maggioranza di Harpax, società di Civitanova e specializzata in soluzioni per il settore della comunicazione.
Harpax, nata nelle Marche nel 1995, produce e vende il primo ed  unico centralino software italiano, VOIspeed: una soluzione completa - software ed hardware - standard SIP ed interamente proprietaria. Con oltre 6.000 installazioni attive, la piattaforma di centralino software è una tra le più diffuse sul territorio nazionale.
L'operazione si colloca nell'ambito del piano di sviluppo del Gruppo TeamSystem volto a estendere la propria leadership in settori adiacenti alla propria offerta, fornendo - a un mercato  in continua evoluzione - piattaforme tecnologiche in grado di coordinare sia i processi gestionali, che quelli di comunicazione quali telefonia, networking e connessioni wireless.
Dopo un anno di proficua collaborazione, grazie all'accordo di distribuzione avviato a marzo 2010, le due società hanno deciso di rafforzare la propria partnership con l'ingresso di Gruppo TeamSystem nell'azionariato di Harpax e la nascita di TeamSystem Communication, la divisione del Gruppo che sarà focalizzata su un'offerta integrata: software gestionali e soluzioni avanzate di telefonia.
Più in particolare TeamSystem Communication opererà attraverso una struttura composta da una rete di vendita altamente specializzata, tecnici e installatori diffusi su tutto il territorio, con un'offerta di soluzioni all'avanguardia e integrate: software gestionali, centralino software, telefoni, connettività e linee, videocontrollo e videocitofonia.
Pubblicato il: 30/09/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni