▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Liguria: incentivi per la riqualificazione delle imprese commerciali

La domanda deve essere presentata dal 15 aprile al 15 ottobre 2013 sulla apposita modulistica completa della documentazione obbligatoria.

Mercato e Lavoro
La Regione Liguria con Deliberazione n. 321 del 22 Marzo 2013 ha modificato il Bando e la Modulistica degli incentivi a valere sulla LR 3/08 eliminando o riformulando i riferimenti all'obbligatoria congiunzione dei benefici economici. Sarà possibile richiedere una o entrambe le agevolazioni contemplate (contributo in conto interessi; contributo in conto capitale a fondo perduto).
Resta invariata la data apertura dei termini per la presentazione delle domande, il prossimo 15 aprile.
I beneficiari del bando in questione sono:
- Piccole imprese commerciali che svolgono: 
- attività di vendita al dettaglio effettuata in esercizi di vicinato; 
- attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande esclusa quella a carattere temporaneo; 
- attività di vendita di merci al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche; 
- attività di rivendita di generi di monopolio; 
- attività di rivendita di stampa quotidiana e periodica effettuata in punti vendita esclusivi;- vendita al dettaglio in esercizi commerciali diversi dagli esercizi di vicinato con superficie netta di vendita non superiore ai 250 mq. 

Gli interventi ammissibili riguardano:
- Esecuzione di interventi di carattere edilizio comprese le spese di progettazione, direzione lavori, oneri concessori e collaudi di legge, fino al 5% dell'importo di tali interventi 
- acquisto e installazione di impianti, arredi, attrezzature, 
- acquisto e installazione di software e relative licenze d'uso,- tecnologie innovative a supporto e nell'ambito della distributzione tradizionale (siti internet ad esclusivo carattere conoscitivo/pubblicitario, etc).

Per maggiori informazioni consultare la pagina:http://www.sv.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=989
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter