▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuove indiscrezioni su Windows Blue

Il successore di Windows 8 integrerà Internet Explorer 11 e una maggiore personalizzazione della pagina iniziale.

Trasformazione Digitale
In base alle continue, seppur parziali, fughe di notizie da casa Microsoft, Windows Blue sta prendendo sempre più i contorni di un aggiornamento non proprio radicale di Windows 8. Gli screen capture apparsi sul sito Winforum mostrano numerosi cambiamenti, ma perlopiù legati all’interfaccia dell’Os. Si possono notare nuovi formati dei quadrati  che rimandano a file o applicazioni e si sa che sarà possibile personalizzare la pagina iniziale con diversi colori inediti.
Le applicazioni, che già nell’attuale ambiente potevano essere ridotte per occupare solo una parte dello schermo, saranno visualizzabili in modo ancor più flessibile in Windows Blue, con la possibilità di dividere lo schermo in quattro. I parametri accessibili dall’interfaccia Modern Ui dovrebbero anche permettere agli utenti di tablet di non passare più dalla modalità Office classica per accedere a determinate opzioni. Dovrebbero essere integrati, poi, nuovi gesti per controllare il sistema operativo.
SkyDrive dovrebbe essere ancor più integrato nell’ambiente, permettendo per esempio di memorizzare automaticamente dei file di backup, delle foto e dei video. Gli screen capture mostrano anche la nuova possibilità, denominata Play, di diffusione verso l’esterno di contenuti multimediali, accedendo dalla Charm Bar.
Le indiscrezioni più recenti confermano l’integrazione in Windows Blue di Internet Explorer 11, lasciando anche intendere che, a partire da questa nuova versione, il browser di Microsoft potrebbe avere cicli di vita più rapidi, come già accade per Firefox e Chrome. La prima release di Windows Blue potrebbe essere già disponibile entro la fine dell’estate 2013.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter