▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Reti di impresa, più tempo per l'asseverazione

L'Agenzia delle Entrate concede più tempo alle imprese che intendono lavorare in rete: il via libera al programma comune (e quindi alle agevolazioni finanziarie) si potrà ricevere anche la scadenza che è fissata per il 30 settembre 2011.

Tecnologie
Il Fisco tende la mano alle imprese che fanno rete. Per il primo anno di applicazione dell'agevolazione, il via libera al programma comune si può anche ricevere dopo la scadenza del 30 settembre 2011
Ciò a patto che la  comunicazione al rappresentante della rete (o all'organo comune per l'esecuzione del contratto) avvenga entro il 31 dicembre 2011.
Lo ha chiarito l'Agenzia delle Entrate con la risoluzione 89/E, che apre alle imprese che lavorano in rete offrendo più tempo per accedere al bonus, tenendo conto dei tempi tecnici necessari per valutare al meglio il "programma comune".
Ricordiamo che il bonus consiste in un regime di sospensione d'imposta sugli utili d'esercizio, accantonati ad apposita riserva di patrimonio netto e destinati al "fondo patrimoniale comune" per la realizzazione degli investimenti previsti dal "programma comune di rete", da effettuare fino al periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2012.
Inoltre, per accedere all'agevolazione occorre, tra l'altro, che il programma di rete sia prima asseverato da organismi espressione dell'associazionismo imprenditoriale, che hanno i requisiti previsti da un apposito decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze (decreto del 25 febbraio 2011, pubblicato nella GU n. 74 del 31 marzo 2011).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter