Logo ImpresaCity.it

HP, verso lo spin off della divisione Pc?

Il president Ray Lane ha dichiarato che la divisione Pc di HP potrebbe presto diventare uno spin off. Lane si augura che il nome della nuova società sia HP Pc Business.

Autore: Redazione ImpresaCity

Ray Lane, presidente di Hewlett-Packard, ha annunciato che la divisione Pc dell'azienda sarà probabilmente scorporata, diventando una spin off. Il suo desiderio, però, è che essa conservi il brand HP.
"Si tratta del business Pc più grande e più redditizio al mondo - ha affermato durante l'Information Week 500 Conference di questa settimana a Dana Point, California – sto spingendo, e non credo dovrò spingere troppo, perché il suo nome sia HP Pc Business. Sarà una società ‘sorella'. Così come Agilent era vicina ad HP quando abbiamo effettuato il suo spin off. Questo è un bene per i clienti, e per gli shareholder".
Tuttavia, ha proseguito Lane, ancora nulla è deciso definitivamente sullo spin off. "Se non faremo la decisione di scorporare la divisione, sarà per due motivi: non possiamo presentare un'offerta migliore ai clienti e agli investitori. Se non potremo fare queste due cose, il business Pc rimarrà all'interno di HP".
Pubblicato il: 19/09/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni