Logo ImpresaCity.it

Napolitano, la manovra sia più efficace e credibile

Il presidente della Repubblica invita ad introdurre nella manovra misure capaci di rafforzarne l'efficacia e la credibilità: "necessario recuperare fiducia".

Autore: Redazione ImpresaCity

"Si è ancora in tempo per introdurre in Senato nella legge di conversione del decreto del 13 agosto misure capaci di rafforzarne l'efficacia e la credibilità".
Il monito arriva dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, intervenuto con una nota ufficiale proprio nel giorno in cui la manovra approda a Palazzo Madama.
"Faccio appello a tutte le parti politiche - prosegue Napolitano - perché sforzi rivolti a questo fine non vengano bloccati da incomprensioni e da pregiudiziali insostenibili".
L'appello è finalizzato a approvare nuove misure strutturali che possano dare maggiori garanzie anche alla comunità internazionale e finanziaria. "Nessuno può sottovalutare - spiega il presidente - il segnale allarmante rappresentato dall'odierna impennata del differenziale tra le quotazioni dei titoli del debito pubblico italiano e quelli tedeschi". Ricordiamo che il differenziale è infatti salito ieri a quota 370.
"È un segnale di persistente difficoltà a recuperare fiducia come è indispensabile e urgente" conclude Napolitano.
Pubblicato il: 06/09/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni