Logo ImpresaCity.it

Manovra bis, oggi al Senato mentre la Cgil sciopera

La manovra bis passa all'esame del Senato: il voto definitivo è previsto entro sabato ma potrebbe arrivare già nella giornata di domani. Intanto oggi è il giorno della protesta della Cgil.

Autore: Redazione ImpresaCity

La manovra bis sarà all'esame del Senato questo pomeriggio a partire dalle 16.30. Il voto finale sul provvedimento dovrà arrivare al massimo entro la fine della giornata di sabato 10 settembre. 
A dettare le scadenze, ieri, è stato il presidente del Senato Renato Schifani nel corso della conferenza dei capigruppo. 
Ma non si esclude la possibilità di un voto finale anticipato già nella giornata di domani: è quanto hanno richiesto Anna Finocchiaro e Maurizio Gasparri, capigruppo rispettivamente del Pd e del Pdl
Intanto, oggi è la giornata dello sciopero generale della Cgil contro la manovra.
Dietro la rivendicazione "un'altra manovra è possibile, dal segno diverso, pagata da chi più ha e non ha mai pagato", il sindacato di corso d'Italia sta mettendo in scena in queste ore il suo quinto sciopero generale nel corso di questa legislatura, il secondo per Susanna Camusso alla guida del più grande sindacato italiano, con oltre 100 manifestazioni in altrettante piazze d'Italia, con il segretario generale che chiuderà la manifestazione di Roma.
La Cgil protesta contro una manovra definita dai tratti "profondamente iniqui" e "aggravata" in queste ore da norme, come l'articolo 8 sui 'licenziamenti facili', "che hanno come scopo l'abolizione del contratto nazionale, dello Statuto dei lavoratori e dei diritti di questi ultimi".
Ecco nel dettaglio gli orari delle proteste per il settore dei mezzi di trasporto.
Pubblicato il: 06/09/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione