Logo ImpresaCity.it

Workshop Ambrosetti: Napolitano, per manovra serve chiarezza e coesione

Il presidente Napolitano invita il paese a ritrovare "chiarezza e certezza di intenti" e auspica una maggiore collaborazione tra i partiti per l'approvazione della manovra.

Autore: Redazione ImpresaCity

"Occorre che vengano ora e nel prossimo futuro da parte italiana chiarezza e certezza di intenti e di risultati al di là di ogni oscillazione".
Queste le parole del presidente della repubblica Giorgio Napolitano, intervenuto in videoconferenza al Workshop Ambrosetti a Villa d'Este (Cernobbio).
Il Capo dello stato ha espresso un invito a tutte le parti a collaborare per l'approvazione di una manovra che sia efficace: "le preoccupazioni per l'eccesso di conflittualità fra partiti - ha dichiarato - e per la forte pressione che calcoli elettorali esercitano sulle loro posizioni, sono il mio pane quotidiano".
Ciò che assicura di portare avanti come presidente della Repubblica è "ogni sforzo perché, pur nell'attuale situazione di contrapposizione tra maggioranza e opposizione e tensione tra forze politiche e sociali, si realizzi un clima di maggiore confronto". 
La definizione della manovra, ha proseguito Napolitano, deve necessariamente avvenire ''presto, molto prima della scadenza dei sessanta giorni'' per la conversione del decreto di metà agosto. 
Questo perchè nel contesto internazionale c'e' ''il rischio che tornino antiche diffidenze'' nei confronti del nostro paese.
Pubblicato il: 04/09/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni